Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 25 del 13 marzo 2007


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione della Giunta Regionale n. 322 del 13 febbraio 2007

Modifica ed integrazione del Tariffario Unico Regionale relativo alle prestazioni rese dalle strutture del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Ulss del Veneto per l'esecuzione delle vaccinazioni.

L'Assessore alle Politiche Sanitarie, Flavio Tosi, riferisce quanto segue.

Con D.G.R. n. 1948 del 20/07/2001, la Giunta Regionale approva il Tariffario Unico Regionale relativo alle prestazioni rese dalle Strutture del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Ulss del Veneto.

Con D.G.R. n. 3888 del 31/12/2001 la Giunta Regionale modifica il Tariffario Unico Regionale relativo alle prestazioni rese dalle Strutture del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Ulss del Veneto al fine di convertire le tariffe in euro e correggere alcuni errori.

Con D.G.R. n. 922 del 19/04/2002 e D.G.R. n. 3930 del 30/12/2002 la Giunta Regionale modifica il Tariffario Unico Regionale per prestazioni diverse dalle vaccinazioni.

In questi ultimi anni si è registrato un incremento del costo dei vaccini in commercio e sono stati introdotti nuovi vaccini sul mercato.

In considerazione di ciò si rende necessario modificare, per adeguare l'attuale costo dei vaccini e per inserire i nuovi vaccini presenti sul mercato, il tariffarioUnico Regionale per l'esecuzione delle vaccinazioni rese dai Dipartimenti di Prevenzione e per le quali non è prevista la gratuità dalla normativa nazionale e regionale.

Sulla base di quanto sopra esposto è stato redatto il Nuovo Tariffario (relativamente alle vaccinazioni) secondo quanto contenuto nell'allegato A, allegato al presente provvedimento e di cui costituisce parte integrante, inserendo i nuovi vaccini e adeguando la tariffa dei vaccini al costo di mercato specificando chele tariffe dei vaccini sono comprensive di IVA e della prestazione sanitaria relativa alla somministrazione.

Il nuovo tariffario entrerà in vigore a partire dalla datadi approvazione del presente provvedimento.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il presente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore incaricato dell'istruttoria dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma dello Statuto il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

VISTE le D.G.R. n. 1948 del 20.07.2001, n. 3888 del 31.12.2001, n. 922 del 19. 04.2002 e n. 3930 del 30.12.2002;

delibera

1.      di modificare, per le motivazioni indicate in premessa, il Tariffario Unico Regionale relativo alle prestazioni rese dalle strutture del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Ulss del Veneto di cui alla D.G.R. n. 3888/2001 e successive modifiche ed integrazioni per la parte relativa alle "vaccinazioni" secondo quanto indicato nell'allegato A allegato al presente provvedimento e di cui costituisce parte integrante;

2.      di dare atto che l'allegato A sostituisce la pagina 13 dell'allegato alla D.G.R. n. 3888 del 31.12.2001 limitatamente alla parte inerente le "vaccinazioni";

3.      di pubblicare integralmente il presente provvedimento, nelBollettino Ufficiale della Regione Veneto;

4.      di dare atto che le modifiche al Tariffario Unico Regionale delle prestazioni rese dalle strutture del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Ulss del Veneto indicate nel precedenti punti 1 e 2, entreranno in vigore al momento dell'approvazione del presente provvedimento.

(seguono allegati)

322_AllegatoA_195433.pdf

Torna indietro