Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 110 del 22 dicembre 2006


Materia: Appalti

Deliberazione della Giunta Regionale n. 3838 del 05 dicembre 2006

Regione del Veneto - Sede di Rappresentanza a Roma. Ricerca immobile. Approvazione Avviso pubblico.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche degli Enti Locali e del Personale, Flavio Silvestrin, riferisce quanto segue.

La Regione del Veneto conduce in locazione un'immobile sito in Roma, Piazza Borghese, al civico 91 utilizzata quale sede di rappresentanza.

Il contratto stipulato in data 4 febbraio 1997, ai sensi e per gli effetti della legge n.392/1978, prevede quale scadenza naturale la data del 28 febbraio 2008 .

Il nuovo proprietario, la società Solido s.p.a. con sede in Roma, Piazza Borghese, non intende, scaduto sia il primo che il secondo sessennio (28 febbraio 2008), rinnovare il rapporto di locazione né alienare l'immobile in quanto procederà ad insediare nel medesimo immobile i propri uffici.

In tal senso ha intimato lo sfratto all' Amministrazione Regionale e pertanto risulta necessario assumere ogni utile determinazione per individuare la nuova sede.

La strategia che l'Amministrazione Regionale da tempo persegue in ambito di organizzazione delle sedi regionali è quello di privilegiare le spese di investimento rispetto a quelle di natura corrente e, quindi, la necessità di provvedere all'acquisizione piuttosto che alla locazione degli immobili ciò permettendo all'ente una gestione più oculata sugli interventi di manutenzione e nella gestione dei servizi.

A tal fine la competente Direzione Affari Generali ha predisposto idoneo avviso per la ricerca immobiliare in questione, avviso che viene allegato (allegato A) al presente provvedimento e che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

Detto avviso verrà pubblicato, in conformità al D.Lgvo n. 163/06 e successive modifiche ed integrazioni, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e per estratto su n. 2 quotidiani a carattere nazionale e sul quotidiano avente particolare diffusione nella Regione ove si svolge la gara oltre che, con carattere prioritario, all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunità Europea

Trattandosi di proposte d'acquisto l'Amministrazione si riserva di procedere con la accettazione solo dopo aver valutato le medesime ed averle trovate di proprio gradimento sulla scorta dei criteri di convenienza indicati nell'allegato avviso.

A tale scopo le proposte verranno esaminate e valutate dando priorità all'aspetto tecnico/qualitativo delle stesse rispetto a quello economico.

Individuata così la migliore proposta tecnico qualitativa si procederà alla verifica di bontà del prezzo proposto acquisendo, in tal senso, il giudizio di congruità da parte dell'Agenzia del Territorio competente.

Il Relatore conclude la propria relazione e propone all'esame della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il Relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione, ai sensi dell'art. 33, secondo comma dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

-         Vista la Legge regionale 1/1997 e successive modificazioni e integrazioni;

-         Vista la Legge regionale 6/1980 e successive modificazioni e integrazioni;

-         Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l'ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione del Veneto;

-         Visto il D.Lgvo n. 163/06 "Codice dei Contratti Pubblici relativi a Lavori Servizi e Forniture";]

delibera

  • di approvare lo schema di avviso ed i criteri per l'individuazione della convenienza delle proposte ivi contenuti (allegato A al presente provvedimento e di questo parte integrante) per la ricerca di un immobile in Roma;
  • di pubblicare l'avviso di cui al punto precedente all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunità Europea nonché sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e per estratto su n.2 quotidiani a carattere nazionale oltre che su un quotidiano avente particolare diffusione nella Regione;
  • di dare mandato al Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali del compimento degli atti per l'esecuzione della presente deliberazione formalizzando le procedure relative alla pubblicazione dell'avviso pubblico, dando facoltà al medesimo di introdurre ogni necessaria modifica o integrazione agli atti di gara nell'interesse della Regione Veneto nonchè di impegnare la spesa, anche su base pluriennale, con decreto.

(L'allegato avviso è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro