Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 120 del 23 dicembre 2005


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Deliberazione della Giunta Regionale n. 3756 del 06 dicembre 2005

Programma Operativo Fondo Sociale Europeo OB 3 del Reg. 1260/99. Misura D1. Apertura termini.

la Giunta regionale

(omissis)

delibera

1. Di approvare il bando per la presentazione dei progetti a valere sulla misura D1 del Programma Operativo Regionale OB 3 (Allegato A) nonché la domanda di ammissione al F.S.E. (Allegato B), secondo le considerazioni esposte in premessa.
2. Di approvare la Direttiva sulle modalità di presentazione e valutazione dei progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo misura D1 (Allegato C) secondo le motivazioni esposte in premessa.
3. Di stabilire che i progetti, corredati da una domanda in bollo, dovranno essere spediti alla Giunta Regionale del Veneto _ Segreteria Regionale Formazione e Lavoro _ Direzione Regionale Formazione, Via Allegri, 29 _ 30174 Venezia/Mestre entro e non oltre il sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto a mezzo Raccomandata A.R.(o Pacco Posta Celere delle Poste Italiane con ricevuta che certifichi la data di spedizione), pena l'esclusione. Sulla busta contenente i progetti dovrà essere riportata la dicitura: Bando Fondo Sociale Europeo _ Misura D1. Qualora la scadenza dei termini di presentazione dei progetti coincida con giornata prefestiva o festiva il termine sarà posticipato al primo giorno lavorativo successivo. La presentazione dei progetti e della relativa documentazione costituisce presunzione di conoscenza e di accettazione senza riserva delle specifiche disposizioni regionali riguardanti la materia.
4. Di stabilire che le poste finanziarie destinate alle Grandi Imprese ammontano ad Euro 6.800.000,00 di quota pubblica, mentre quelle destinate ai progetti formativi strutturali ammontano ad Euro 27.200.000,00, sempre di quota pubblica. Nellambito della quota riferita ad azioni formative rivolte al personale dipendente da Grandi Imprese, viene stabilita una riserva pari a Euro 1.800.000,00 di contributo pubblico in favore di imprese rientranti nel campo di intervento del Protocollo dIntesa approvato dalla Giunta Regionale tra Regione Veneto e Federacciai, per lo sviluppo del settore siderurgico (DGR n. 3286 del 30 novembre 2001). Le proposte presentate come progetti formativi strutturali dovranno essere esclusivamente indirizzate a PMI. Occorrerà altresì che tutti i progetti formativi strutturali rispettino le disposizioni stabilite nella Direttiva F.S..E allegata al presente Provvedimento, circa la ricaduta delle azioni nella nuova zonizzazione Ob. 2.
5. Di affidare la valutazione dei progetti pervenuti alla Direzione Regionale Formazione e alla Direzione Regionale Lavoro con lassistenza tecnica dellISFOL. Data la valenza strutturale degli interventi per il territorio regionale, la graduatoria sarà adottata dalla Giunta Regionale con propria deliberazione, la quale determinerà anche il finanziamento dei medesimi interventi fino ad esaurimento delle risorse finanziarie stanziate.
6. Di pubblicare il presente Provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, nonché sul sito Internet della Regione Veneto.

(L'allegato bando è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, a pag. , ndr)

ALLEGATO C (omissis)

Torna indietro