Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 25 del 16 febbraio 2021


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 1 del 14 gennaio 2021

Convalida della elezione dei consiglieri, degli assessori e dei consiglieri supplenti ai sensi dell'articolo 37 dello Statuto (legge statutaria 17 aprile 2012, n. 1).

L’articolo 37 dello Statuto prevede che il Consiglio regionale provveda alla convalida della elezione dei consiglieri su relazione dell’Ufficio di presidenza.

L’articolo 7 del Regolamento prevede che l’Ufficio di presidenza esamini le cause di ineleggibilità e di incompatibilità dei consiglieri regionali.

Sulla base delle attestazioni rilasciate dai sopracitati consiglieri e dalle verifiche effettuate dagli uffici, non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità e incompatibilità previste dalla legge 23 aprile 1981, 154, dagli articoli 7 e 8, della legge regionale 16 gennaio 2012, n. 5, dall’articolo 12 del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 13, nonché dall’articolo 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235, si rende pertanto necessario avviare la procedura per la convalida dei nuovi consiglieri e degli assessori.

Si propone quindi al Consiglio regionale, ai sensi dell’art. 37 dello Statuto, la convalida dell’elezione dei consiglieri, degli assessori e dei consiglieri supplenti, di cui all’allegato elenco, che forma parte integrante della presente deliberazione.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l’osservanza delle norme regionali e statali in materia;

- visti l’articolo 37 dello Statuto regionale e l’articolo 7 del Regolamento del Consiglio regionale;

- preso atto della proposta del Presidente;

- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

1) di proporre al Consiglio regionale la convalida dell’elezione dei consiglieri, degli assessori e dei consiglieri supplenti di cui all’allegato, che forma parte integrante della presente deliberazione;

2) di incaricare il Servizio attività e rapporti istituzionali di provvedere all’esecuzione della presente deliberazione;

3) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

440602_001_SARI_ALLEGATO_1_consiglieri_convalida_440602.pdf

Torna indietro