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Bur n. 29 del 05 marzo 2024


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO E DELLA COSTA n. 34 del 16 febbraio 2024

Progetto denominato "Interventi di sistemazione idraulica e mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nel basso corso del fiume Piave nel tratto da Ponte di Piave alla foce, I stralcio". CUP H31B21000410002 - Codice ReNDiS: 05IR344/G1 Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, con opzioni per incarico del Direttore Lavori e per l'ufficio della Direzione Lavori e il Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione. Importo a base d'asta complessivo pari ad € 239.227,93 (al netto di oneri previdenziali e IVA di legge) Valore stimato dell'appalto € 489.221,32 (al netto di IVA). CIG 9858851537 - N. APPTEL: G00162 Gara indetta con Decreto a contrarre n. 201 del 30/05/2023. Decreto di approvazione della proposta di aggiudicazione ed aggiudicazione ai sensi dell'art. 32, c. 5 del D.Lgs. n. 50/2016.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento approva la proposta di aggiudicazione dell'appalto in oggetto e aggiudica l'appalto ai sensi dell'art. 32, c. 5 del D.Lgs. n. 50/2016.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con Decreto della Direzione Difesa del Suolo e della Costa n. 377 in data 19/10/2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del progetto denominato, “Interventi di sistemazione idraulica e mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nel basso corso del fiume Piave nel tratto da Ponte di Piave alla foce, I stralcio” - CUP H31B21000410002 - Codice ReNDiS: 05IR344/G1, nell’importo complessivo di € 43.000.000,00, di cui € 27.050.000,00 per lavori;
  • con Decreto della Direzione Difesa del Suolo e della Costa n. 201 in data 30/05/2023 è stato indetto l’appalto con procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, con opzioni per incarico del Direttore Lavori e per l’ufficio della Direzione Lavori e il Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione del progetto in parola, stabilendo che l’aggiudicazione sarebbe avvenuta col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95, c. 2 del D.Lgs. n. 50/2016, con assegnazione di 80 punti per l’offerta tecnica e di 20 punti per l’offerta economica;

DATO ATTO che come previsto dal sopra citato Decreto n. 201/2023, le prestazioni oggetto dell’appalto sono quelle indicate nella seguente tabella e descritte in dettaglio negli allegati allo stesso Decreto: “Progetto di servizio” e “Determinazione dei corrispettivi a base d’asta” e che nella tabella sotto riportata vengono indicate inoltre le prestazioni in opzione, come meglio descritte negli allegati al citato Decreto “Progetto di servizio” e “Determinazione dei corrispettivi delle prestazioni in opzione”:

 

Prestazione

Corrispettivo

I

Progettazione definitiva

€ 125.555,63

II

Progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione

€ 83.672,30

III

Verifica di compatibilità idraulica

€ 30.000,00

 

Totale a base d’asta (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 239.227,93

IV

Incarico di Direttore Lavori (opzione)

€ 94.979,38

V

Ufficio della direzione lavori (opzione)

€ 79.662,45

VI

Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione (opzione)

€ 56.535,35

 

Totale opzioni (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 231.177,18

Totale prestazioni appalto (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 470.405,11

VALORE STIMATO DELL’APPALTO
(importo a base d’asta + importo opzioni + oneri previdenziali)

€ 489.221,32

 

DATO ATTO altresì, che il sopra richiamato Decreto n. 201/2023 prevede che:

  • le prestazioni di cui ai punti IV, V e vi sopra indicati sono oggetto di opzioni liberamente esercitabili dal Soggetto Attuatore / dalla Stazione Appaltante;
  • per la particolare complessità delle opere da realizzare, nonché per i carichi di lavoro attualmente in capo alle Strutture regionali competenti, si è ritenuto opportuno potersi avvalere dell’affidamento delle attività di cui al punto precedente sulla base di quanto previsto dall’art. 157, c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • per l’effetto:
    1. i vincoli contrattuali sono limitati alle prestazioni di cui ai punti I, II e III sopra menzionate, che risultano ad oggi finanziate;
    2. per le prestazioni opzionali, di cui ai punti IV, V e VI, per le quali i finanziamenti sono in fase di reperimento, per la realizzazione delle opere, nessun vincolo sorge per il Soggetto Attuatore / la Stazione Appaltante, laddove invece l’offerta costituisce per l’aggiudicatario atto d’obbligo unilaterale e impegno irrevocabile, anche ai sensi degli artt. 1324, 1334 e 1987 del Codice Civile, a eseguire le prestazioni opzionali applicando la medesima percentuale di sconto offerta in gara;
    3. per quanto attiene l’incarico di Direttore Lavori si evidenzia che il Soggetto Attuatore / la Stazione Appaltante si riserva di affidare tale attività per l’intera esecuzione dell’opera o anche soltanto per parte di essa, in quanto potrà essere eseguita in toto o in parte anche da personale regionale, in relazione ai carichi di lavoro in essere al momento dell’avvio delle procedure di appalto dei lavori;
    4. l’eventuale esercizio delle opzioni avverrà con provvedimento espresso del Soggetto Attuatore / della Stazione Appaltante, mediante la sottoscrizione di un addendum o un’appendice al contratto principale;
    5. il mancato esercizio delle opzioni, a totale discrezione del Soggetto Attuatore / della Stazione Appaltante, non comporta la debenza di indennizzi, risarcimenti, compensi o di qualunque altra forma di ristoro a favore dell’aggiudicatario;
  • il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, al verificarsi di una delle condizioni di cui all’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per la realizzazione di eventuali campagne di indagini integrative, ovvero per lo sviluppo di ulteriore progettazione definitiva ed esecutiva nei limiti delle risorse derivanti dal ribasso d’asta presentato dall’Aggiudicatario in sede d’offerta;

VISTI:

  • l’art. 226, c. 2 del D.Lgs. n. 36/2023;
  • il Bando di gara, pubblicato sulla GUUE in data 06/06/2023, sulla GURI in data 09/06/2023;

DATO ATTO che il termine per la presentazione delle offerte era fissato alle ore 12:00 del giorno 12/07/2023;

VISTO il verbale di gara in data 13/07/2023 (Allegato A), relativo alla prima seduta pubblica, dal quale risulta che entro il termine previsto dal disciplinare di gara sono pervenute n. 3 offerte, come di seguito indicate:

  1. Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Professionisti tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD);
  2. Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Professionisti tra MMI S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in MILANO e Soil Engineering S.r.l. (mandante) con sede in MILANO;
  3. Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Professionisti tra NORDEST INGEGNERIA S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in Mestrino (PD), MAJONE&PARTNERS S.r.l. (mandante) con sede in MILANO, STUDIO COLLESELLI & PARTNERS (mandante) con sede in PADOVA, STUDIO TECNICO ING. ANDREA DE GÖTZEN (mandante) con sede in Portogruaro (VE) e STUDIO S.IN.TE.SI DI ING. STEFANO ZORBA (mandante) con sede in Staranzano (GO);

VISTO il Decreto della Direzione Difesa del Suolo e della Costa n. 345 in data 25/09/2023 con il quale è stata nominata la Commissione Giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche ammesse alla gara d’appalto in argomento;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Difesa del Suolo e della Costa (RUP) n. 346 in data 26/09/2023, con il quale, a seguito dell’esame della documentazione contenuta nella busta denominata “Documentazione amministrativa” della piattaforma digitale APPTEL e della documentazione integrativa trasmessa dai concorrenti in sede di soccorso istruttorio, all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, sono stati ammessi alla successiva fase di gara tutti i concorrenti partecipanti all’appalto in oggetto;

VISTO il Verbale di gara in data 26/09/2023 relativo alla seconda seduta pubblica (Allegato B);

VISTI i Verbali della Commissione Giudicatrice (Allegato C) relativi:

  • alla seduta riservata del 26/09/2023;
  • alle sedute riservate del 03/10/2023 e 05/10/2023;
  • alla seduta riservata del 30/10/2023;

VISTO il Verbale di seduta pubblica in data 30/10/2023 (Allegato D);

VISTO il Verbale di seduta pubblica in data 06/11/2023 (Allegato E), dal quale risulta, tra l’altro, che:

  • a seguito della verifica di anomalia tramite la piattaforma APPTEL, la Commissione ha preso atto che nessuna offerta risulta anomala e pertanto il Presidente della Commissione ha dichiarato la non necessità di procedere alla verifica di Congruità prevista dall’art. 97, c. 3 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • il Presidente della Commissione di gara ha proceduto alla lettura della graduatoria e dei punteggi finali;
  • la Commissione ha proceduto a formulare la propria proposta di aggiudicazione in favore del costituendo RTP tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD), che ha offerto un ribasso pari al 25%, per un importo contrattuale pari ad € 179.420,95 oltre oneri previdenziali ed IVA;

VERIFICATA la proposta di aggiudicazione sopra citata;

DATO ATTO che la Stazione Appaltante con nota prot. n. 640419 in data 30/11/2023 ha richiesto al concorrente, nei confronti del quale è stata proposta l’aggiudicazione, di produrre:

  • i documenti di cui all’art. 86, ai fini della prova del rispetto dei criteri di selezione di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • non essendo stata effettuata la verifica di congruità dell’offerta, i documenti necessari alla verifica di cui all’art. 97, c. 5, lett. d) del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTE le note assunte al protocollo regionale n. 648494 in data 05/12/2023, di riscontro dell’operatore economico in parola, e n. 71117 in data 09/02/2024 a chiarimento ed integrazione di quanto trasmesso;

DATO ATTO che la Stazione Appaltante:

  • ha verificato, ai sensi dell’art. 95, c. 10, il rispetto dei minimi salariali retributivi di cui al sopra citato art. 97, c. 5, lett. d);
  • ha proceduto alle verifiche di cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016, dalle quali non risultano cause ostative all’affidamento;

RITENUTO:

  • di approvare la proposta di aggiudicazione ai sensi dell’art. 33, c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • di poter procedere all’aggiudicazione dell’appalto in oggetto ai sensi dell’art. 32, c. 5 del D.Lgs. n. 50/2016 al Costituendo RTP tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD) che ha offerto un ribasso pari al 25%, per un importo contrattuale pari ad € 179.420,95 oltre oneri previdenziali ed IVA;

CONSIDERATO che, sulla base di quanto stabilito dall’art. 32 c. 7 del D.Lgs. n. 50/2016, l’aggiudicazione disposta con il presente provvedimento risulta efficace;

DATO ATTO che sulla base di quanto riportato in premessa, si può procedere all’affidamento dei “Servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, con opzioni per incarico del Direttore Lavori e per l’ufficio della Direzione Lavori e il Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione”  CIG 9858851537 in relazione al progetto denominato “Interventi di sistemazione idraulica e mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nel basso corso del fiume Piave nel tratto da Ponte di Piave alla foce, I stralcio” - CUP H31B21000410002 - Codice ReNDiS: 05IR344/G, per l’importo complessivo di € 352.803,83, oltre oneri previdenziali ed IVA, come di seguito specificato:

 

Prestazione

Corrispettivo
A base d’asta

Importo aggiudicato

I

Progettazione definitiva

€ 125.555,63

€ 94.166,72

II

Progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione

€ 83.672,30

€ 62.754,23

III

Verifica di compatibilità idraulica

€ 30.000,00

€ 22.500,00

 

Totale prestazioni contrattuali (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 239.227,93

€ 179.420,95

IV

Incarico di Direttore Lavori (opzione)

€ 94.979,38

€ 71.234,54

V

Ufficio della direzione lavori (opzione)

€ 79.662,45

€ 59.746,84

VI

Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione (opzione)

€ 56.535,35

€ 42.401,51

 

Totale opzioni (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 231.177,18

€ 173.382,89

Totale prestazioni appalto (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 470.405,11

€ 352.803,83

 

DATO ATTO altresì che in relazione a quanto sopra:

  • l’importo contrattuale dell’appalto in parola è pari ad €179.420,95 (oltre oneri previdenziali ed IVA);
  • il contratto sarà stipulato mediante atto pubblico notarile in formato digitale le cui spese, onorario, imposte e tasse saranno a carico dell’affidatario;

DATO ATTO che, in relazione a quanto sopra esposto, la spesa complessiva da liquidare al costituendo RTP tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD) per il contratto sopra citato sarà pari ad € 227.649,30 (oneri previdenziali al 4% e IVA al 22% compresi), con le risorse di cui al D.P.C.M. 14/07/2016, “Modalità di funzionamento del Fondo per la progettazione degli interventi contro il dissesto idrogeologico, di cui all’articolo 55 della legge 28 dicembre 2015, n. 221”, riprogrammate con il Decreto del Direttore dell’ex Direzione Generale per la Sicurezza del Suolo e dell’Acqua del MiTE n. 228 del 07/12/2021, a valere sulla contabilità speciale n. 6009;

DATO ATTO inoltre, che come previsto nel citato Decreto n. 201/2023, il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per la realizzazione di eventuali campagne di indagini integrative, ovvero per lo sviluppo di ulteriore progettazione definitiva ed esecutiva nei limiti delle risorse derivanti dal ribasso d’asta presentato dall’Aggiudicatario in sede d’offerta;

RITENUTO di individuare quale Direttore dell’Esecuzione del contratto dell’appalto in parola il Geom. Roberto Piazza – “EQ ‘Lavori idraulici strategici, espropri, piani per la difesa delle coste, PNRR, PR FESR 2021-2027’”, incardinato presso la Direzione Difesa del Suolo e della Costa – U.O. Programmazione Difesa del Suolo, quale dipendente tecnico in possesso della qualificazione professionale e dell’esperienza attestata nelle singole attività tecnico - amministrative, necessaria per l’assegnazione dell’incarico;

DATO ATTO che su esplicita richiesta, il Geom. Roberto Piazza, con nota agli atti della Direzione Difesa del Suolo e della Costa, ha dichiarato la disponibilità all’esecuzione dell’incarico e ha attestato che non sussistono motivi ostativi per lo svolgimento delle funzioni in argomento;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i.;

VISTA la L.R. n. 39/2001 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.;

VISTE le linee guida ANAC;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare, ai sensi dell’art. 33, c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione formulata dalla Commissione giudicatrice in data 06/11/2023;
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 32, c. 5 del D.Lgs. n. 50/2016, l’appalto dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, con opzioni per incarico del Direttore Lavori e per l’ufficio della Direzione Lavori e il Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione - CIG 9858851537 – N. APPTEL: G00162, del progetto denominato “Interventi di sistemazione idraulica e mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nel basso corso del fiume Piave nel tratto da Ponte di Piave alla foce, I stralcio” - CUP H31B21000410002 - Codice ReNDiS: 05IR344/G1, al costituendo RTP tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD), per l’importo complessivo di € 352.803,83, oltre oneri previdenziali ed IVA, come di seguito indicato:

 

Prestazione

Corrispettivo
A base d’asta

Importo aggiudicato

I

Progettazione definitiva

€ 125.555,63

€ 94.166,72

II

Progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione

€ 83.672,30

€ 62.754,23

III

Verifica di compatibilità idraulica

€ 30.000,00

€ 22.500,00

 

Totale prestazioni contrattuali (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 239.227,93

€ 179.420,95

IV

Incarico di Direttore Lavori (opzione)

€ 94.979,38

€ 71.234,54

V

Ufficio della direzione lavori (opzione)

€ 79.662,45

€ 59.746,84

VI

Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione (opzione)

€ 56.535,35

€ 42.401,51

 

Totale opzioni (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 231.177,18

€ 173.382,89

Totale prestazioni appalto (al netto di oneri previdenziali ed IVA)

€ 470.405,11

€ 352.803,83

 
  1. di dare atto che in base a quanto stabilito con già citato Decreto a contrarre del Direttore della Direzione Difesa del Suolo e della Costa n. 201/2023:
    • le prestazioni di cui ai punti IV, V e VI sopra indicati sono oggetto di opzioni liberamente esercitabili dal Soggetto Attuatore / dalla Stazione Appaltante;
    • per la particolare complessità delle opere da realizzare, nonché per i carichi di lavoro attualmente in capo alle Strutture regionali competenti, si è ritenuto opportuno potersi avvalere dell’affidamento delle attività di cui al punto precedente sulla base di quanto previsto dall’art. 157, c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016;
    • per l’effetto:
      1. i vincoli contrattuali sono limitati alle prestazioni di cui ai punti I, II e III sopra menzionate, che risultano ad oggi finanziate;
      2. per le prestazioni opzionali, di cui ai punti IV, V e VI, per le quali i finanziamenti sono in fase di reperimento, per la realizzazione delle opere, nessun vincolo sorge per il Soggetto Attuatore / la Stazione Appaltante, laddove invece l’offerta costituisce per l’aggiudicatario atto d’obbligo unilaterale e impegno irrevocabile, anche ai sensi degli artt. 1324, 1334 e 1987 del Codice Civile, a eseguire le prestazioni opzionali applicando la medesima percentuale di sconto offerta in gara;
      3. per quanto attiene l’incarico di Direttore Lavori si evidenzia che il Soggetto Attuatore / la Stazione Appaltante si riserva di affidare tale attività per l’intera esecuzione dell’opera o anche soltanto per parte di essa, in quanto potrà essere eseguita in toto o in parte anche da personale regionale, in relazione ai carichi di lavoro in essere al momento dell’avvio delle procedure di appalto dei lavori;
      4. l’eventuale esercizio delle opzioni avverrà con provvedimento espresso del Soggetto Attuatore / della Stazione Appaltante, mediante la sottoscrizione di un addendum o un’appendice al contratto principale;
      5. il mancato esercizio delle opzioni, a totale discrezione del Soggetto Attuatore / della Stazione Appaltante, non comporta la debenza di indennizzi, risarcimenti, compensi o di qualunque altra forma di ristoro a favore dell’aggiudicatario;
    • il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, al verificarsi di una delle condizioni di cui all’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016;
    • il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per la realizzazione di eventuali campagne di indagini integrative, ovvero per lo sviluppo di ulteriore progettazione definitiva ed esecutiva nei limiti delle risorse derivanti dal ribasso d’asta presentato dall’Aggiudicatario in sede d’offerta;
  2. di dare atto che l’importo contrattuale relativo alle prestazioni di progettazione definitiva, progettazione esecutiva e Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione e di verifica di compatibilità idraulica, indicate rispettivamente ai punti I, II e III della tabella riportata al punto 3 del presente dispositivo risulta pari ad € 179.420,95 (oltre oneri previdenziali ed IVA);
  3. di dare atto che il contratto in parola sarà stipulato mediante atto pubblico notarile in formato digitale le cui spese, onorario, imposte e tasse saranno a carico dell’affidatario;
  4. di comunicare il presente provvedimento ai soggetti partecipanti alla gara ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016;
  5. di dare atto che la presente aggiudicazione risulta efficace sulla base di quanto previsto dall’art. 32, c. 7 del D.Lgs. n. 50/2016;
  6. di dare atto che, in relazione a quanto sopra esposto, la spesa complessiva da liquidare al Costituendo RTP tra INGEGNERIA 2P & associati S.r.l. (capogruppo mandataria) con sede in San Donà di Piave (VE), O2H Engineering S.r.l.s (mandante) con sede in PADOVA, SOGEN S.r.l. (mandante) con sede PADOVA e dott. geol. Pier Andrea Vorlicek con sede in Este (PD) per il contratto sopra citato sarà pari ad € 227.649,30 (oneri previdenziali al 4% e IVA al 22% compresi), con le risorse di cui al D.P.C.M. 14/07/2016, “Modalità di funzionamento del Fondo per la progettazione degli interventi contro il dissesto idrogeologico, di cui all’articolo 55 della legge 28 dicembre 2015, n. 221”, riprogrammate con il Decreto del Direttore dell’ex Direzione Generale per la Sicurezza del Suolo e dell’Acqua del MiTE n. 228 del 07/12/2021, a valere sulla contabilità speciale n. 6009;
  7. di individuare quale Direttore dell’Esecuzione del contratto dell’appalto in parola il Geom. Roberto Piazza – “EQ ‘Lavori idraulici strategici, espropri, piani per la difesa delle coste, PNRR, PR FESR 2021-2027’”, incardinato presso la Direzione Difesa del Suolo e della Costa – U.O. Programmazione Difesa del Suolo, quale dipendente tecnico in possesso della qualificazione professionale e dell’esperienza attestata nelle singole attività tecnico - amministrative, necessaria per l’assegnazione dell’incarico;
  8. di dare atto che l’organismo responsabile delle procedure di ricorso contro il presente provvedimento è il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, con sede in Venezia, nei termini e con le modalità previste dal D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i.;
  9. di pubblicare il presente provvedimento, in versione integrale (allegati compresi) ai sensi di quanto previsto dagli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente (OMISSIS ALLEGATI) il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Vincenzo Artico

Allegati (omissis)

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