Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 104 del 26 agosto 2022


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA RAPPORTI CON UNIONE EUROPEA E STATO n. 10 del 24 marzo 2022

Procedura negoziata per l'affidamento del servizio pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles. CUI S80007580279202100004. CIG: 9118689436. Nomina della commissione giudicatrice.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si procede alla nomina della commissione giudicatrice per la procedura di affidamento in oggetto.

Il Direttore

VISTO Decreto n. 3 del 25/02/2022, con il quale è stata indetta, ai sensi dell’art. 7, comma 2 lett. b) del Decreto 2 novembre 2017, n. 192, una procedura negoziata per l’affidamento del servizio di pulizia dei locali della Sede regionale sita in Avenue de Tervueren 67 e Rue des Aduatiques 14 a Bruxelles, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 del D.lgs. 50/2016;

DATTO ATTO che entro il termine di presentazione delle offerte, fissato per il giorno 22 marzo 2022, sono pervenute 3 offerte;

RITENUTO necessario procedere alla nomina della commissione giudicatrice in relazione alla procedura di affidamento per i servizi indicati in oggetto;

VISTO l’art. 77 del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede:

  • al comma 1, che nelle procedure di aggiudicazione di contratti di appalti, limitatamente ai casi di aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico sia affidata ad una commissione giudicatrice composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto;
  • al comma 3, che i commissari siano scelti fra gli esperti iscritti all’Albo istituito presso l’ANAC di cui all’articolo 78 del medesimo D.Lgs. 50/2016;

VISTO l’art. 1, c. 1, lett. c), del D.L. n. 32/2019, convertito dalla Legge 55/2019 e come modificato da ultimo dal D.L. 77/2021 convertito dalla Legge 108/2021, secondo cui, fino al 30 giugno 2023 non trovano applicazione le disposizioni di cui all’art. 77 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 quanto all’obbligo di scegliere i commissari tra gli esperti iscritti all’Albo istituito presso l’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) di cui all’articolo 78, fermo restando l’obbligo di individuare i commissari secondo regole di competenza e trasparenza;

VISTO l’art. 77, comma 4 del D.lgs. 50/2016, il quale prevede che “i commissari non devono aver svolto né possono svolgere alcun’altra funzione o incarico tecnico o amministrativo relativamente al contratto del cui affidamento si tratta”;

RITENUTO pertanto di nominare secondo le disposizioni di cui all’art. 77 - comma 7 - del D.Lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici”, la Commissione giudicatrice di gara, per l’affidamento del servizio di pulizie degli uffici della Sede di Bruxelles, come segue:

  • Presidente: Luigi Zanin, Direttore dell'Unità Organizzativa Cooperazione internazionale;
  • Componente: Alberto Gallina, Specialista amministrativo, P.O Coordinatore dello Staff Gare Direzione Acquisti e AA.GG.;
  • Componente: Chiara Rossetto, Specialista economica, P.O. Helpdesk europrogettazione – Sede di Bruxelles;
  • Segretario verbalizzante: Mirko Mazzarolo, Specialista amministrativo P.O. Affari istituzionali e amministrativi – Sede di Bruxelles.

DATO ATTO che l’incarico in questione è a titolo gratuito e che i componenti della commissione giudicatrice, in quanto dipendenti della stazione appaltante svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio e pertanto non sarà loro dovuto alcun ulteriore compenso specifico;

VISTI:

  • il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici”;
  • la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;
  • la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale”;
  • il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di nominare, ai sensi dell’art. 77 e 216 comma 12, del D.lgs. 50/2016, la Commissione giudicatrice, cui affidare la valutazione delle offerte in esito alla procedura telematica, ex art. 60 del D.lgs. 50/2016, per l’affidamento della procedura in oggetto, nella seguente composizione:
  • Presidente: Luigi Zanin, Direttore dell'Unità Organizzativa Cooperazione internazionale;
  • Componente: Alberto Gallina, Specialista amministrativo, P.O Coordinatore dello Staff Gare Direzione Acquisti e AA.GG.;
  • Componente: Chiara Rossetto, Specialista economica, P.O. Helpdesk europrogettazione – Sede di Bruxelles;
  • Segretario verbalizzante: Mirko Mazzarolo, Specialista amministrativo P.O. Affari istituzionali e amministrativi – Sede di Bruxelles.
  1. di dare atto che l’incarico in questione è a titolo gratuito e che i componenti della commissione giudicatrice, in quanto dipendenti della stazione appaltante, svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio e pertanto non sarà loro dovuto alcun ulteriore compenso specifico;
  2. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 37 del D.lgs. 33/2013;
  3. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Annalisa Bisson

Torna indietro