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Bur n. 113 del 20 agosto 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA n. 167 del 19 agosto 2021

Procedura d'appalto sottosoglia, per l'affidamento del "Servizio informatico e di supporto giuridico per la gestione del procedimento FSA covid 3 - anno 2021" mediante ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'articolo 1 comma 1 lett b) della L 120/2020 di conversione del D.L. semplificazione n. 76/2020 in deroga al comma 2 dell'art. 36 del D.lgs. 50/2016. Approvazione dei documenti necessari per lo svolgimento di un'indagine di mercato.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, ai sensi dell'articolo 1 comma 1 e comma 2 lett b) della L 120/2020 di conversione del D.L. semplificazione n. 76/2020 in deroga al comma 2 dell'art. 36 del D.lgs. 50/2016, si approva la documentazione necessaria per lo svolgimento dell'indagine di mercato volta all'individuazione degli operatori economici da consultare successivamente sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) mediante una Richiesta di Offerta (RDO) per l'affidamento del "Servizio informatico e di supporto giuridico per la gestione del procedimento FSA covid 3 - anno 2021".

Il Direttore

PREMESSO che con deliberazione n. 1150 del 17/08/2021, la Giunta regionale ha approvato i criteri per la ripartizione del Fondo “FSA-covid 3” - per l’anno 2021 e ha dato atto che l’acquisizione del Servizio informatico e di supporto giuridico finalizzato a consentire il completo svolgimento interattivo della procedura amministrativa riguardante il Fondo, avverrà mediante affidamento ai sensi dell’articolo 1 comma 1 e comma 2 lett b) della L 120/2020 di conversione del D.L. semplificazione n. 76/2020 in deroga al comma 2 dell'art. 36 del D.lgs. 50/2016.

che è stato altresì individuato in €. 97.600,00 IVA inclusa l'importo massimo della relativa obbligazione di spesa;

che con il medesimo provvedimento la Giunta ha conferito mandato al Direttore della Direzione LLPP ed Edilizia - Unità Organizzativa Edilizia di provvedere all’avvio di una indagine di mercato cui potrà far seguito l’acquisizione del servizio informatico in oggetto;

che l’aggiudicazione sarà effettuata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016, attribuendo un punteggio massimo di punti 70 per l’offerta tecnica e un punteggio massimo di punti 30 per l’offerta economica;

PRESO ATTO che per quanto sopra stabilito, ne consegue che il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ai sensi dell’art. 31 del D.lgs. n. 50/2016, e della legge 7 agosto 1990, n. 241 è il Direttore della Direzione LLPP ed Edilizia - Unità Organizzativa Edilizia, il quale risulta altresì responsabile della predisposizione e approvazione degli atti necessari per l’acquisizione del servizio in argomento

 che non risultano attive convenzioni stipulate dalla “Concessionaria Servizi Informativi Pubblici” (CONSIP) di cui all’art. 26 della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e s.m.i.;

RITENUTO di appaltare il servizio mediante lotto unico in quanto la suddivisione in lotti funzionali o prestazionali (art. 51, comma 1, del D.lgs. n. 50/2016) non risulta adeguata al perseguimento delle finalità proprie del servizio in oggetto che si articola in fasi strettamente interconnesse tra loro;

DATO ATTO che ai sensi dell’articolo 26, comma 3-bis, del D.lgs. n. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro non vi è l’obbligo di redazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) poiché non sussistono rischi derivanti da interferenze in quanto il servizio è svolto al di fuori delle sedi regionali;

 che è necessario procedere all’approvazione dell’avviso pubblico di indagine di mercato (Allegato A), dello schema di istanza di manifestazione di interesse (Allegato B), dell’informativa sul trattamento dei dati personali (Allegato C);

VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” e s.m.i.;

VISTE le linee guida Anac n. 4, nonché la DGR n. 1004 del 21 luglio 2020;

VISTA il Decreto semplificazione n. 76 /2020 convertito dalla Legge n. 120 /2020;

VISTA la DGR n. 848 del 22/06/2021 di conferimento dell'incarico di Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia; 

VISTA la DGR n. 1150 del 17/08/2021;

VISTA la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

decreta

  1. di dare atto che le premesse fanno parte integrante del presente provvedimento;
  1. di approvare l’Allegato A (avviso pubblico di indagine di mercato), l’Allegato B (istanza di manifestazione di interesse), l’Allegato C (informativa sul trattamento dei dati personali);
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ai sensi dell’art. 31 del D.lgs. n. 50/2016, e della legge 7 agosto 1990, n. 241 è il Direttore della Direzione LLPP ed Edilizia - Unità Organizzativa Edilizia il quale risulta altresì responsabile della predisposizione e approvazione degli atti necessari per l’acquisizione del servizio in argomento;
  1. di procedere con la pubblicazione dell’avviso pubblico di indagine di mercato nella sezione “Amministrazione trasparente – bandi, avvisi e concorsi” del sito internet della Regione del Veneto;
  1. di dare atto che, qualora si proceda con la RDO, l’aggiudicazione avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016, attribuendo un punteggio massimo di punti 70 per l’offerta tecnica e un punteggio massimo di punti 30 per l’offerta economica;
  1. di stabilire che l’importo massimo dell’obbligazione di spesa relativa all’affidamento del servizio in parola è determinato in complessivi €. 97.600,00 IVA inclusa alla cui assunzione provvederà con propri atti il direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia – U.O. Edilizia entro il corrente esercizio disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati a seguito dell’accertamento delle somme determinate Decreto Ministeriale di riparto del Fondo per il sostegno agli affitti;
  1. di dare atto che in conformità a quanto previsto dall’art. 26, comma 3 bis, del D.lgs. n. 81/2008, per le modalità di svolgimento dell’appalto non è necessario redigere il DUVRI poiché non sussistono rischi derivanti da interferenze in quanto il servizio sarà svolto al di fuori delle sedi regionali;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’articolo 23, comma 1, lett. b), del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e art. 29 d.lgs 50/2016;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Alvise Luchetta

(seguono allegati)

167_Allegato_A_DDR_167_19-08-2021_455695.pdf
167_Allegato_B_DDR_167_19-08-2021_455695.pdf
167_Allegato_C_DDR_167_19-08-2021_455695.pdf

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