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Bur n. 45 del 02 aprile 2021


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA SISTEMA DEI CONTROLLI E ATTIVITA' ISPETTIVE n. 9 del 24 marzo 2021

Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia - Croazia 2014-2020. Affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit del Programma mediante procedura negoziata senza bando, con ricorso a R.d.O. sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera b) del D.L. n. 76/2020, come convertito con modifiche della L. n. 120/2020. Determina a contrarre ai sensi dell'art. 32, c. 2, del D.Lgs n. 50/2016, indizione procedura e approvazione dei relativi atti. CUP: H79E19000640007. CIG: 8669022F40.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si indice la procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del D.L. n. 76/2020, da svolgersi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, rivolta agli operatori selezionati previo Avviso per Manifestazione di interesse, per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit del Programma Italia-Croazia 2014-2020. Si procede, inoltre, all’approvazione degli atti della procedura.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • nota di richiesta inserimento procedura di gara nella II annualità del programma biennale dei servizi n. prot. 523897 del 9 dicembre 2020;
  • deliberazione della Giunta regionale del 9 febbraio 2021, n. 119, di autorizzazione all’indizione della procedura;
  • Avviso di richiesta di Manifestazioni di interesse, n. prot. 70036 del 15 febbraio 2021 e relativi Allegati A “Foglio patti e condizioni” e B “modello Manifestazione di interesse e dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 445/2000”.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • il Regolamento (UE) n. 1303/2013 ha definito le norme comuni ai Fondi strutturali e di Investimento Europei (di seguito, Fondi SIE) per il periodo 2014-2020 e il Regolamento (UE) n. 1299/2013 le disposizioni specifiche per il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (di seguito, FESR) all’Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE”, cui concorre il Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Croazia 2014-2020 (di seguito, Programma);
  • la Commissione Europea con Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015 ha approvato il Programma, successivamente modificato con Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017, C(2018) 1610 del 12 marzo 2018, C(2019) 277 del 23 gennaio 2019 e C(2020) 3760 dell’8 giugno 2020;
  • l’art. 123 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e l’art. 21 del Regolamento (UE) n. 1299/2013 prevedono, per ciascun Programma Operativo, la designazione di un’Autorità di Gestione (di seguito, anche AdG), di un’Autorità di Certificazione (di seguito, anche AdC) e di un’Autorità di Audit (di seguito, anche AdA), quest’ultima funzionalmente indipendente dalle altre Autorità;
  • sulla base della proposta di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 1654 del 19 novembre 2015, l’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura – AVEPA, nella persona del Dirigente pro-tempore dell’Unità complessa controllo interno (successivamente Settore Audit Comunitario), è stata designata quale Autorità di Audit, a seguito delle verifiche istruttorie da parte del Ministero Economia e Finanze – Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’Unione Europea (di seguito IGRUE), Organismo di coordinamento nazionale della funzione di audit e del relativo parere senza riserve espresso con nota MEF - RGS - Prot. 31051 del 31 marzo 2016-U;
  • successivamente, con nota prot. n. 11331 del 15 febbraio 2019, il Direttore di AVEPA ha chiesto al Segretario Generale della Programmazione di attivare la procedura per la cessazione consensuale della delega della funzione di Autorità di Audit;
  • con deliberazione della Giunta regionale n. 366 del 2 aprile 2019 è stata formulata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’Unione Europea, la proposta di designazione, quale Autorità di Audit destinata a succedere ad AVEPA, l’Unità Organizzativa Sistema dei controlli e attività ispettive (di seguito, anche U.O. Sistema dei controlli e attività ispettive), con responsabile il direttore pro-tempore, ritenuto in possesso dei necessari requisiti;
  • con nota prot. n. 237416 del 10 giugno 2019, il Segretario Generale della Programmazione, previo parere favorevole espresso, con riserva, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha comunicato la designazione alle Autorità del Programma;
  • il Programma si compone di 5 Assi, dei quali il quinto “Assistenza Tecnica” è finalizzato al supporto dell’attuazione del Programma stesso, della sua sorveglianza, del coinvolgimento del partenariato nonché al miglioramento della capacità dei beneficiari di attuazione di azioni transfrontaliere;
  • in relazione a tale Asse, la Giunta regionale, con deliberazione n. 1790 del 7 novembre 2017, ha preso atto del Piano Indicativo Pluriennale – “Multiannual Indicative Plan”, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del Programma e ha dato mandato all’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia di procedere all’attuazione di detto Asse;
  • con decreto n. 13 del 26 febbraio 2018, il direttore dell’Unità Organizzativa sopra citata ha dato atto dell’approvazione, da parte del Comitato di Sorveglianza, dei progetti di Assistenza Tecnica, tra i quali il progetto “AA Project”, finalizzato a finanziare le attività di assistenza tecnica dell’AdA;

CONSIDERATO CHE:

  • con riferimento alle funzioni di sorveglianza e di audit spettanti all’AdA, lo stato di avanzamento del Programma determina l’incombenza di una serie di adempimenti che rendono necessaria l’acquisizione di ulteriore supporto allo svolgimento delle citate funzioni per il periodo di programmazione sino al 31 dicembre 2023, termine limite di ammissibilità della spesa finanziata dal Programma e dunque per una durata massima non superiore a 30 mesi;
  • in particolare, risulta necessario fruire di un servizio relativo al supporto e assistenza tecnica che si realizzi principalmente nell’ambito delle seguenti tipologie di attività:
  • audit sulle operazioni;
  • audit di sistema;
  • predisposizione della Relazione annuale di controllo (di seguito, RAC) e del Parere di Audit a norma dell’art. 127, paragrafo 5, del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e dell’art. 63, paragrafo 7, del Regolamento (UE) n. 1046 del 18 luglio 2018;
  • predisposizione di audit da parte di organismi comunitari e/o delle relative controdeduzioni;
  • predisposizione, e successivi aggiornamenti, della strategia di audit, del manuale delle procedure e delle check-list;
  • partecipazione a riunioni in materia di audit con istituzioni regionali, nazionali e comunitarie;
  • con deliberazione n. 119 del 9 febbraio 2021, la Giunta regionale ha autorizzato l’indizione di una procedura per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica all’AdA del Programma per l’esercizio della funzione di sorveglianza e audit, mediante ricorso ad una procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. 16 luglio 2020, n. 76, convertito in legge, con modificazioni, dall’ art. 1, comma 1, L. 11 settembre 2020, n. 120;
  • la medesima deliberazione ha inoltre individuato quale Responsabile Unico del Procedimento il direttore pro tempore dell’Unità Organizzativa Sistema dei controlli e attività ispettive, in qualità di AdA del Programma e demandandogli l’adozione di tutti gli atti necessari e conseguenti quali, tra gli altri, l’approvazione delle Condizioni particolari di R.d.O. e dei documenti allegati;

ATTESO CHE:

  • la Centrale Regionale Acquisti per la Regione del Veneto, di cui alle deliberazioni della Giunta regionale n. 2626 del 29 dicembre 2014, n. 1123 del 29 giugno 2016 e n. 1940 del 27 novembre 2017, non ha attivato convenzioni in relazione ai servizi oggetto del presente provvedimento e i medesimi servizi non rientrano tra le categorie merceologiche di cui al DPCM dell’11 luglio 2018; pertanto, alla luce di quanto disposto dalla Legge n. 89 del 23 giugno 2014, non sussiste l'obbligo di approvvigionamento da parte del Soggetto aggregatore regionale;
  • la convenzione finalizzata all'erogazione di servizi di supporto e assistenza tecnica per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit dei Programmi cofinanziati dall’Unione Europea (ID 1592), attivata da Consip S.p.a, in esecuzione del comma 8 bis dell'art. 9 del D. L. n. 66 del 24 aprile 2014, convertito in L. n. 89 del 23 giugno 2014, si è conclusa e tuttora non risultano stipulate nuove convenzioni utilizzabili per le attività in oggetto;
  • la procedura sarà svolta mediante formulazione di Richiesta di Offerta (di seguito, R.d.O.) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (di seguito, anche M.E.P.A.), in quanto la categoria merceologica del servizio in oggetto è ricompresa nell’ambito del bando “Servizi”, nella categoria specifica “Servizi di supporto specialistico”, cpv 79212200-5, disponibile su tale piattaforma elettronica;
  • gli elementi essenziali del servizio, definiti nel dettaglio nell’Allegato A “Progetto del servizio ai sensi dell’art. 23 commi 14 e 15 del Codice” e relativi sub Allegati A1, A2, A3, A4 e A5, che costituiscono parte integrante del presente provvedimento, sono i seguenti:
  • le prestazioni oggetto del servizio, definite quali requisiti minimi delle offerte formulate, sono individuate nel dettaglio, insieme alle condizioni di esecuzione del servizio, nell’Allegato A2, “Condizioni particolare di R.d.O.”;
  • il servizio avrà una durata massima di 30 mesi, comunque non oltre il 31 dicembre 2023, termine di ammissibilità della spesa finanziata dal Programma, dalla stipula contrattuale, che avverrà nelle forme previste su MEPA;
  • ai sensi dell’art. 35, comma 4, del Codice dei contratti, l’importo massimo stimato dell’appalto, che non prevede proroghe né ripetizione di servizi analoghi, è pari ad euro 210.900,00, IVA esclusa. La stima della base d’asta, considerata congrua, è stata effettuata a seguito di una quantificazione, agli atti dell’ufficio, dei costi connessi al valore dei servizi posti a gara;
  • il servizio comprende prestazioni di natura intellettuale e, in quanto tale, in conformità a quanto previsto dall’art. 26, comma 3-bis del D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, non sussistono oneri pertinenti la sicurezza da rischio interferenziale;
  • il costo connesso alla corresponsione del contributo previsto a favore dell’ANAC è confermato, con delibera ANAC n. 1121 del 29 dicembre 2020, per la quota in capo all’Amministrazione nell’importo di euro 225,00, e per la parte che deve corrispondere ciascun operatore economico, in euro 20,00;
  • ai fini dell'aggiudicazione si farà ricorso al metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 95 commi 2, 3, lettera b, e 10 bis del Codice dei contratti pubblici. Le offerte saranno valutate attribuendo un peso pari a 70/100 per la componente tecnica e pari a 30/100 per la componente economica. I criteri di valutazione e di ponderazione sono definiti nella Lettera d’invito, di cui all’Allegato A1, che costituisce parte integrante del presente atto;
  • l'Amministrazione regionale si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta valida e positivamente valutata;
  • ai sensi dell'art. 1, comma 13 del D.L. n. 95 del 6 luglio 2012, convertito dalla L. n. 135 del 7 agosto 2012, l'Amministrazione ha diritto di recedere in qualsiasi tempo dal contratto che sarà stipulato, previa formale comunicazione all'appaltatore con preavviso non inferiore a quindici giorni e previo pagamento delle prestazioni già eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite, nel caso in cui, tenuto conto anche dell'importo dovuto per le prestazioni non ancora eseguite, i parametri delle convenzioni stipulate da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 26, comma 1, della L. 23 dicembre 1999, n. 488 successivamente alla stipula del predetto contratto siano migliorativi rispetto a quelli del contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta a una modifica delle condizioni economiche tale da rispettare il limite di cui all'art. 26, comma 3 della L. 23 dicembre 1999, n. 488;
  • l’acquisto è stato inserito nella II annualità del programma biennale 2020-2021, come risulta dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1821 del 29 dicembre 2020, mentre è già stata avviata la richiesta di inclusione della procedura di gara nella programmazione 2021-2022, come aggiornamento annuale del programma biennale;
  • l’art. 7, comma 7, del D.M. 16 gennaio 2018, n. 14 “Regolamento recante procedure e schemi tipo per la redazione e la pubblicazione del programma triennale dei lavori pubblici, del programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi e dei relativi elenchi annuali e aggiornamenti annuali”, secondo i chiarimenti formulati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, consente l’avvio della procedura in oggetto nelle more dell’approvazione del programma biennale 2021-2022;

VISTO CHE:

  • l’art. 1, comma 2, lettera b), d.l. 76/2020 sopracitato, prevede che la procedura negoziata sia svolta “previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, che tenga conto anche di una diversa dislocazione territoriale delle imprese invitate, individuati in base ad indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici”;
  • pertanto, l’individuazione degli operatori economici da invitare è avvenuta previa pubblicazione, sul profilo del committente e sul sito del Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per un periodo di 20 giorni, di Avviso, registrato a protocollo in data 15 febbraio 2021, con n. 70036, finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla selezione;
  • come risulta da verbale/i agli atti d’ufficio, entro il termine previsto sono pervenute n. 7 manifestazioni di interesse da altrettanti operatori economici;
  • il RUP ha proceduto alla verifica sulla rispondenza delle manifestazioni di interesse a quanto richiesto nell’Avviso, fermo restando che ogni verifica e valutazione in ordine alla sussistenza dei requisiti richiesti agli operatori per la partecipazione alla procedura, verrà effettuata dalla Stazione appaltante in sede di gara;
  • la verifica sopra citata ha rilevato un’irregolarità inerente ad una delle predette Manifestazioni, per la quale, con nota n. prot. 116418 del 12 marzo 2021, è stata richiesta all’operatore un’integrazione documentale;
  • l’operatore destinatario ha provveduto ad ottemperare alla richiesta dell’Amministrazione;
  • la Stazione appaltante ha ritenuto di non avvalersi della facoltà di sorteggiare gli operatori invitati, qualora le Manifestazioni di interesse pervenute fossero superiori a n. 5, e procederà, pertanto, a rivolgere la R.d.O. sul ME.P.A. a tutti gli operatori che hanno manifesto il proprio interesse;

DATO ATTO CHE:

  • è stata acquisita la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000, che attesta l’assenza in capo al RUP e rispetto alla specifica gara di conflitti d’interesse ai sensi dell’art. 42 del d. lgs. n. 50/2016;

DATO ATTO CHE:

  • la Commissione giudicatrice sarà nominata dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte e conformemente a quanto previsto dagli artt. 77, comma 7, e 78 del Codice dei contratti pubblici, attesa la sospensione, disposta fino al 31 dicembre 2021 dall’art. 8, comma 7, lett. a), del d.l. n. 76/2020, come convertito dalla l. 120/2020, dell'obbligo di scegliere i commissari tra gli esperti iscritti all'Albo istituito presso l'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) di cui all'articolo 78;

ATTESO CHE:

  • la spesa per il servizio in oggetto troverà copertura nelle risorse stanziate a carico del progetto “AA Project”, finanziato dai fondi dell’Asse 5 “Assistenza Tecnica” del Programma e sarà impegnata dal direttore dell’Unità Organizzativa Sistema dei controlli e attività ispettive con successivi atti previo accertamento delle correlate entrate comunitarie e statali;

RITENUTO, pertanto, di:

  • indire una procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. n. 76/2020, da svolgersi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, rivolta agli operatori individuati previo Avviso per Manifestazione di interesse, per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit del Programma Italia-Croazia 2014-2020;
  • di approvare gli atti di gara di cui ai seguenti allegati al presente provvedimento, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale:
  • Allegato A “Progetto di servizio ai sensi dell’art. 23, comma 15, del d.lgs.50/2016”, con i contenuti ivi previsti:
  1. Relazione tecnica-illustrativa con riferimento al contesto in cui è inserito il servizio;
  2. Indicazioni e disposizioni per la stesura dei documenti inerenti la sicurezza di cui all’articolo 26, comma 3, del decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008;
  3. Calcolo della spesa per l’acquisizione del servizio con indicazione degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di cui alla lettera b);
  4. Prospetto economico degli oneri complessivi necessari per l’acquisizione del servizio;
  • Allegato A1 “Lettera d’Invito”;
  • Allegato A2 “Condizioni particolari di Richiesta di Offerta”;
  • Allegato A3 “modello di Documento di gara Unico Europeo”;
  • Allegato A4 “modello di domanda di partecipazione e dichiarazione integrativa sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.p.r. 445/2000”;
  • Allegato A5 “modello di Offerta tecnica”;
  • Allegato B “Avviso di avvio della procedura d’appalto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. n. 76/2020, convertito in l. come convertito con modifiche dalla l. n. 120/2020”;

VISTI:

il D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii.;

il D. Lgs. 19 aprile 2017, n. 56;

il D.L. del 16 luglio 2020, n. 76, convertito dalla l. 11 settembre 2020, n. 120;

il D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118;

la L.R. 29 novembre 2001, n. 39;

la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;

le L.R. 29 dicembre 2020, n. 39, 40 e 41;

la D.G.R. 19 novembre 2015, n. 1654;

la D.G.R. 27 novembre 2017, n. 1926;

la D.G.R. 2 aprile 2019, n. 366;

la D.G.R. 29 dicembre 2020, n. 1839;

la D.G.R. del 29 dicembre 2020, n. 1821;

la D.G.R. del 19 gennaio 2021, n. 30;

la D.G.R. del 9 febbraio 2021, n. 119;

il D.S.G.P. dell’8 gennaio 2021, n. 1;

il D.D.R. del 26 febbraio 2018, n. 13;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto;
     
  2. di indire una procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. n. 76/2020, per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica all’Autorità di Audit del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020, per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit del Programma stesso;
     
  3. di dare atto che gli elementi essenziali del servizio da affidare sono i seguenti:
  •  le prestazioni oggetto del servizio, definite quali requisiti minimi delle offerte formulate, sono individuate nel dettaglio, insieme alle condizioni di esecuzione del servizio, nell’Allegato A2, che contiene le Condizioni particolari di Richiesta di Offerta;
  • il servizio avrà una durata massima di 30 mesi, comunque non oltre il 31 dicembre 2023, termine di ammissibilità della spesa finanziata dal Programma, dalla stipula contrattuale, che avverrà nelle forme previste su MEPA;
  • ai sensi dell’art. 35, comma 4, del Codice dei contratti, l’importo massimo stimato dell’appalto, che non prevede proroghe né ripetizione di servizi analoghi, è pari ad euro 210.900,00, IVA esclusa. La stima della base d’asta, considerata congrua, è stata effettuata a seguito di una quantificazione, agli atti dell’ufficio, dei costi connessi al valore dei servizi posti a gara;
  • il servizio comprende prestazioni di natura intellettuale e, in quanto tale, in conformità a quanto previsto dall’art. 26, comma 3-bis del D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, non sussistono oneri pertinenti la sicurezza da rischio interferenziale;
  • il costo connesso alla corresponsione del contributo previsto in capo all’Amministrazione a favore dell’ANAC è pari all’importo di euro 225,00, mentre la quota in capo a ciascun operatore economico è pari all’importo di euro 20,00;
  • ai fini dell'aggiudicazione si farà ricorso al metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 95 commi 2, 3, lettera b, e 10 bis del Codice dei contratti pubblici. Le offerte saranno valutate attribuendo un peso pari a 70/100 per la componente tecnica e pari a 30/100 per la componente economica. I criteri di valutazione e di ponderazione sono definiti nella Lettera d’invito, di cui all’Allegato A1, che costituisce parte integrante del presente atto;
  1. di dare atto che la procedura di cui al punto precedente si svolgerà sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, mediante Richiesta di Offerta (R.d.O.);
     
  2. di dare atto che la R.d.O. sarà rivolta agli operatori che sono stati selezionati previo Avviso per Manifestazione di interesse, tra quelli iscritti al Bando “Servizi” e alla categoria specifica pertinenti;
     
  3. di confermare quale Responsabile Unico del procedimento il direttore pro tempore dell’Unità Organizzativa Sistema dei controlli e attività ispettive, in qualità di AdA del Programma;
     
  4. di approvare gli atti di gara di cui ai seguenti allegati al presente provvedimento, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale:
  • Allegato A “Progetto di servizio ai sensi dell’art. 23, comma 15, del d.lgs.50/2016”, con i contenuti ivi previsti:
  1. Relazione tecnica-illustrativa con riferimento al contesto in cui è inserito il servizio;
  2. Indicazioni e disposizioni per la stesura dei documenti inerenti la sicurezza di cui all’articolo 26, comma 3, del decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008;
  3. Calcolo della spesa per l’acquisizione del servizio con indicazione degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di cui alla lettera b);
  4. Prospetto economico degli oneri complessivi necessari per l’acquisizione del servizio;
    • Allegato A1 “Lettera d’Invito”;
    • Allegato A2 “Condizioni particolari di Richiesta di Offerta”;
    • Allegato A3 “modello di Documento di gara Unico Europeo”;
    • Allegato A4 “modello di domanda di partecipazione e dichiarazione integrativa sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.p.r. 445/2000”;
    • Allegato A5 “modello di Offerta tecnica”;
  • Allegato B “Avviso di avvio della procedura d’appalto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. n. 76/2020, convertito in l. come convertito con modifiche dalla l. n. 120/2020”;
  1. di dare atto che la spesa del presente affidamento, determinata nell’importo massimo di euro 257.298,00, al lordo di IVA, sarà interamente a carico del progetto “AA Project”, finanziato dai fondi dell’Asse 5 “Assistenza Tecnica” del Programma, e sarà impegnata, con successivi atti, sui capitoli U 104044 “Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) Attività di Audit – Trasferimenti correnti - quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 N. 1299)” e 104046 “Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) Attività di Audit – Trasferimenti correnti - quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 N. 1299)” del bilancio di previsione 2021-2023, previo accertamento delle correlate entrate comunitarie e nazionali, di cui ai capitoli E/101424 “Assegnazione comunitaria per l’attività di audit del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia 2014/2020 (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)” e E/101425 “Assegnazione statale per l’attività di audit del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia Croazia 2014/2020 (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)”;
     
  2. di pubblicare il presente atto nella sezione “Bandi, avvisi e concorsi” del sito internet istituzionale e sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Servizio Contratti Pubblici, ai sensi dell’art. 29 del d. lgs. n. 50/2016;
     
  3. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del d.lgs. n. 33 del 13 marzo 2013;
     
  4. di pubblicare sul sito internet istituzionale, nella sezione “Bandi, avvisi e concorsi”, l’avviso di avvio della procedura, di cui all’Allegato B al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b), del d.l. n. 76/2020, come convertito con modifiche dalla l. n. 120/2020;
     
  5. di pubblicare integralmente il presente atto sul bollettino ufficiale della Regione Veneto, omettendo gli Allegati.

Michele Pelloso

Allegati (omissis)

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