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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 96 del 23 aprile 2019
Aggiudicazione alla soc. MEB S.r.l. di Schio (VI) C.F./.P.Iva 02282890249, a seguito di Trattativa Diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), della fornitura di 300 lampadine a led da utilizzarsi in amministrazione diretta presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 927,20 Iva inclusa - sul bilancio per l'esercizio 2019. CIG Z9327FEFFC. D.Lgs. n. 50/16, D.G.R.V. 1475/2017, L.R. 39/01.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 50/16, D.G.R.V. n.1475/2017), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura TD sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), la fornitura di 300 lampadine a led da utilizzarsi in amministrazione diretta presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2019.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: TD Mepa n. 885228 dell'11.04.2019 R.U.P.: Dott. Diego Ballan, P.O. Economato.
Il Direttore
PREMESSO CHE la Scrivente Direzione provvede, fra l’altro, a garantire attraverso l’acquisizione di servizi e forniture il regolare mantenimento in efficienza delle sedi della Giunta regionale – territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera – ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.
CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Gestione delle Sedi ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.
RILEVATA pertanto la necessità di procedere, con carattere di urgenza e tempestività, alla fornitura di 300 lampadine a led da utilizzarsi in amministrazione diretta a cura del personale interno preposto alle attività di minuta manutenzione presso le varie Sedi regionali.
CONSIDERATO CHE, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto (OdA), di richiesta d’offerta (RdO) oppure tramite trattativa diretta (TD).
DATO ATTO CHE relativamente all’esigenza di affidare la fornitura in oggetto:
RISCONTRATO CHE:
DATO ATTO altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. Z9327FEFFC, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della ditta MEB S.R.L., come risulta dagli atti d’ufficio.
RILEVATO CHE il valore massimo dell’acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 760,00 oneri fiscali esclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RITENUTO, pertanto, di affidare con il presente provvedimento la fornitura di cui sopra, alla ditta MEB S.R.L., con sede in via Lago di Costanza n. 1 – Schio (VI) C.F./P.Iva 02282890249, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 760,00 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 comma 2, lett. a) e art 32 comma 2 del D.Lgs. 50/2016;
ATTESO CHE la spesa complessiva di Euro 927,20– Iva 22% inclusa – può essere impegnata a carico del capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 “Altri beni di consumo” e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni materiali di consumo n.a.c.” del bilancio di previsione del corrente esercizio, che presenta sufficiente disponibilità.
VISTO il D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTO il D.Lgs. 50/2016 art 36 comma 2, lett. a) e art 32 comma 2;
VISTA la L.R. n. 54/2012 art. 13;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1 del 07.01.2011;
VISTA la L. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L. 208/15;
VISTA la L.R. n. 45 del 21.12.2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017;
VISTA la documentazione agli atti.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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