Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 61 del 07 giugno 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 95 del 23 aprile 2019

Affidamento della fornitura di una lampada da tavolo con lente Unilux 270E110 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 96,00 (IVA inclusa) a favore della ditta Kit Ufficio S.n.c. via Treviso, 92 30037 Scorzè (VE) Partita IVA 02529780278 sul bilancio per l'esercizio 2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z8427B2356.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di una lampada da tavolo con lente da destinare ad un dipendente con particolari esigenze mediche, all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
- Scheda S.U.R. n. 272 del 22.03.2019
- Offerta della ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE) n. 079131 del 16.04.2019 (prot. in entrata 154135 del 17.04.2019)
- R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • tramite l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda n. 272 del 22.03.2019) è stata segnalata la necessità di fornire ad un dipendente con particolari esigenze mediche una lampada da scrivania con lente d’ingrandimento;
  • il dipendente ha prodotto regolare certificato medico che attesta la necessità dell’attrezzatura;

STABILITO

  • attraverso ricerche di mercato che la lampada con lente marchio Unilux modello 270E110, in quanto dotata di zoom molto potente a illuminazione fluorescente, è la più adatta alle esigenze del destinatario, che ha accettato la proposta;
  • attraverso verifiche su cataloghi e su siti Internet che il costo medio dell’attrezzatura in parola varia tra Euro 73,00 ed Euro 95,00 (IVA esclusa);

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO CHE è possibile ricorrere all’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

RITENUTO pertanto - considerata l’esiguità della spesa - di chiedere un’offerta per la fornitura di una lampada da tavolo con lente Unilux modello 270E110 alla ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE), operatore economico in grado di fornire l’attrezzatura con massima celerità e disponibile ad effettuare consegna diretta senza spese aggiuntive;

VISTA l’offerta n. 79131 del 16.04.2019 (prot. in entrata 154135 del 17.04.2019) della ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE), che propone il prodotto di cui trattasi al prezzo di Euro 78,69 (IVA esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 96,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l’esercizio 2019 a favore della ditta Kit Ufficio S.n.c. – via Treviso, 92 – 30037 Scorzè (VE) – Partita IVA 02529780278;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37;

VISTO l’art. 1, comma 502, della Legge n. 208/2015;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTA la D.G.R. n. 1475/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
  2. di affidare la fornitura di una lampada da tavolo con lente d’ingrandimento Unilux modello 270E110 al prezzo di Euro 78,69 (IVA esclusa) per le motivazioni citate in premessa, alla ditta Kit Ufficio S.n.c. – via Treviso, 92 – 30037 Scorzè (VE) – Partita IVA 02529780278;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 96,00 (IVA e ogni altro onere inclusi) a favore della ditta Kit Ufficio S.n.c. – via Treviso, 92 – 30037 Scorzè (VE) – Partita IVA 02529780278 sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. Z8427B2356 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro