Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 120 del 07 dicembre 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 69 del 29 novembre 2018

Fornitura di bandiere per la sede della Giunta Regionale del Veneto. RDO n. 2110860 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.). C.I.G. n. ZA3258A8B0. Non aggiudicazione.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto della mancanza di offerte valide in relazione alla RDO (Richiesta di Offerta) indetta nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'acquisto di bandiere. L'RDO. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: RDO sul M.E.P.A. n. 2110860 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

la Direzione del Presidente, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste – Richiesta Materiale con scheda n. 838/2018, ha chiesto la fornitura di 4 bandiere esterne 300 x 400 cm della Repubblica Italiana, 4 bandiere esterne 300 x 400 cm dell’Unione Europea e 4 bandiere esterne 300 x 400 cm della Regione del Veneto con ritocco pittorico, per la sede di Palazzo Balbi;

con D.G.R. n. 313 del 21 marzo 2018 è stata approvata la “Programmazione biennale 2018 - 2019 degli acquisti di beni e servizi per l’Amministrazione Regionale e conseguenti determinazioni. D.Lgs. 50/2016, art. 21 e 216”;

nella suddetta programmazione è stata prevista la fornitura di bandiere nominando come responsabile del procedimento il Dott. Diego Ballan, P.O. Economato e Forniture;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (RDO n. 2110860) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di bandiere per la sede della Giunta Regionale del Veneto C.I.G. n. ZA3258A8B0 (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione dell’offerta al prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 3.500,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 9 (nove) ditte a presentare offerta economica, come risulta dal documento “Dati generali della procedura” generato dal Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione, come da documentazione agli atti d’ufficio;

PRESO ATTO CHE alla scadenza della RDO n. 2110860 sono pervenute le offerte e la relativa campionatura delle seguenti ditte: Novali Egidio S.n.c. di Brescia (BS) e Verona Premia di Rino Mazzola di Verona (VR);

APPURATO CHE si è provveduto a ricorrere al soccorso istruttorio per la ditta Novali Egidio S.n.c. in quanto aveva presentato il D.G.U. E. incompleto, come risulta dal verbale del 20/11/2018 “Allegato A”;

CONSIDERATO CHE la suddetta ditta è stata ammessa alle fasi successive dopo aver verificato che la documentazione inviata via pec con prot. 475626 del 22/10/2018 risulta regolare, come da verbale allegato al presente provvedimento “Allegato B”;

PRESO ATTO che in data 23 novembre 2018 il RUP assistito da due testimoni ha valutato le dichiarazioni tecniche presentate nel portale degli acquisti della pubblica amministrazione che risultano regolari e ha verificato che i campioni presentati non sono idonei alle caratteristiche richieste nelle condizioni particolari di RDO, come da verbale allegato al presente provvedimento “Allegato C”;

VISTO CHE i campioni presentati da entrambe le ditte non sono idonei, il RUP, coadiuvato da due testimoni ha deciso dunque di escludere le ditte dalla procedura di selezione in forza di quanto previsto dall’articolo 6 delle condizioni particolari di RDO e di conseguenza di non procedere all’apertura delle buste economiche presenti nel portale degli acquisti della pubblica amministrazione;

CONSIDERATO, pertanto, che non è possibile procedere all’aggiudicazione della fornitura in oggetto per assenza di offerte idonee;

VISTA l’istruttoria;

VISTA la documentazione e la campionatura agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di considerare le premesse parte integrante del presente atto;
  2. di approvare i 3 verbali di gara succitati (Allegato A, Allegato B e Allegato C);
  3. di non aggiudicare la fornitura di cui all’oggetto;
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  5. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo gli allegati.

 

Nicola De Conti

Allegati (omissis)

Torna indietro