Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 129 del 30 giugno 2016
Affidamento diretto ex articolo 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs n. 50/2016 per forniture di abbonamenti a servizi di i nformazioni via web. SMART CIG n. ZC31A7A339. Impegno di spesa anno 2016.
Il provvedimento è finalizzato al rinnovo di abbonamenti a servizi di informazione giuridica via web in materia di Appalti e Contratti.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - L. n. 296/2006 e s.m.i., articolo 1, comma 450 - D.Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lettera a); - D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012, Allegato A, in particolare l'articolo 9, co. 1, num. 3) e l'articolo 14, co. 2, lett. a); - nota PEC di Maggioli s.p.a div. Editore (prot. reg. n. 254055 del 29/06/2016); - nota prot. n. 151271 del 09/04/2013 dell'allora Dirigente della Direzione Attività Culturali e Spettacolo (oggi Sezione Attività Culturali e Spettacolo).
Il Direttore
Premesso che:
Valutato che:
Preso atto che:
Considerato che:
Vista la nota prot. n. 151271 del 09 aprile 2013 dell’allora Dirigente della Direzione Attività Culturali e Spettacolo (oggi Sezione Attività Culturali e Spettacolo) con la quale si autorizzino le strutture regionali che abbiano necessità di rinnovare abbonamenti a riviste o servizi on line a provvedere con fondi propri;
Ritenuto opportuno affidare direttamente all’impresa Maggioli s.p.a – div. Editore, con sede in Santarcangelo di Romagna (RN), via del Carpino, 8, cap 47822, codice fiscale 06188330150, partita I.V.A. 02066400405, la fornitura dell’abbonamento 2015 al servizio on line “Appalti e Contratti” per un totale di € 597,80.= IVA inclusa.
Precisato che l’abbonamento in questione è attivato dal 08/06/2016 al 08/06/2017.
Attestato che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica.
Attestato, altresì, che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata.
Ritenuto, quindi, di imputare la spesa pari ad €. 490,00 IVA esclusa, pari a € 597,80.= IVA inclusa, per il rinnovo degli abbonamenti 2016 al servizio on line “Appalti e Contratti”, al capitolo 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” – CODICE SIOPE 1.03.01.1343 del Bilancio 2016 che presenta disponibilità;
Atteso, quindi, che con il presente provvedimento si intende assumere l’impegno di spesa per la somma complessiva di € 597,80.= IVA inclusa, degli abbonamenti 2016 a al servizio on line “Appalti e Contratti”, sul capitolo 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” – CODICE SIOPE 1.03.01.1343 del Bilancio 2016 che presenta disponibilità, e precisamente: articolo 10 - Utenze e canoni – V livello - Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line - Piano dei Conti U.1.03.02.05.003.
Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento;
TUTTO CIÒ PREMESSO
Vista la L. n. 296/2006 e s.m.i.
Visto il D.Lgs n. 50/2016 e, in particolare, l’articolo 36, comma 2, lettera a);
Vista la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;
Vista la DGR n. 2401 del 27 novembre 2012, “Aggiornamento del Provvedimento recante "Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia" già approvato con D.G.R. 6 marzo 2012, n. 354, alle modifiche normative nel frattempo intervenute”, in particolare l’articolo 9, co. 1, num. 3) e l’articolo 14, co. 2, lett. a) dell’Allegato A;
Vista la nota PEC di Maggioli s.p.a – div. Editore (prot. reg. n. 254055 del 29/06/2016);
Vista la nota prot. n. 151271 del 09 aprile 2013 dell’allora Dirigente della Direzione Attività Culturali e Spettacolo (oggi Sezione Attività Culturali e Spettacolo);
Viste le Direttive di Bilancio 2016-2018 approvate con DGR n. 522 del 26 aprile 2016.
decreta
1. di autorizzare, per le ragioni espresse in premesse, la spesa complessiva di € 597,80.=, IVA inclusa, per l’abbonamento 2016 al servizio on line “Appalti e Contratti”;
2. di affidare ex articolo 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs n. 50/2016, dell’articolo 1, comma 450 della L. 296/2006 e s.m.i. ed ai sensi della D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012, Allegato A, in particolare l’articolo 9, co. 1, num. 3) e l’articolo 14, co. 2, lett. a), all’impresa Maggioli s.p.a – div. Editore, con sede in Santarcangelo di Romagna (RN), via del Carpino, 8, cap 47822, codice fiscale 06188330150, partita I.V.A. 02066400405, il servizio on line “Appalti e Contratti” per il periodo dal 08/06/2016 al 08/06/2017, per l’importo di € 597,80.= IVA inclusa, di cui all’offerta trasmessa con nota PEC al prot. reg. n. 254055 del 29/06/2016 (agli atti della Sezione Sistemi Informativi), che si approva;
3. di corrispondere all’impresa Maggioli s.p.a – div. Editore, con sede in Santarcangelo di Romagna (RN), via del Carpino, 8, cap 47822, codice fiscale 06188330150, partita I.V.A. 02066400405, la fornitura dell’abbonamento 2016 al servizio on line “Appalti e Contratti”, a mezzo mandato a 30 giorni dalla data di ricevimento delle singole fatture e, comunque, subordinato all'esaurimento delle procedure amministrative e contabili proprie dell'Amministrazione Regionale;
4. di attestare che si tratta di debito commerciale;
5. di impegnare la somma di € 597,80.= IVA inclusa, per il rinnovo dell’abbonamento 2016 al servizio on line “Appalti e Contratti”, sul capitolo 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” – CODICE SIOPE 1.03.01.1343 del Bilancio 2016 che presenta disponibilità, e precisamente: articolo 10 - Utenze e canoni – V livello - Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line - Piano dei Conti U.1.03.02.05.003.
6. di prevedere la scadenza delle fatture e la relativa liquidazione entro il 31 dicembre 2016;
7. di approvare ed allegare al presente decreto gli allegati A e B denominati rispettivamente T1 “Beneficiari e scadenze” e T2 “Registrazioni contabili” prodotti dal sistema NU.SI.CO;
8. di dare atto che il servizio in oggetto non risulta presente in convenzioni-quadro di Consip, di cui all’art. 26 della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e che, per importi inferiori a 1.000,00.= euro, è consentito procedere al di fuori del Mercato Elettronica della Pubblica Amministrazione (MEPA) ai sensi dell’articolo 1, comma 450 della legge 27/12/2006 n. 296 e s.m.i.;
9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33.
11. di pubblicare integralmente il presente decreto nel BUR.
Il Dirigente Vicario Andrea Boer
(seguono allegati)
Torna indietro