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Bur n. 45 del 13 maggio 2016


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO LITORALE VENETO n. 63 del 21 aprile 2016

Affidamento incarico professionale a favore del geom. Aldo Pasqualin di Vazzola (TV), per la realizzazione di un "Service tecnico finalizzato all'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione" riguardante i lavori "Interventi di difesa idrogeologica delle arginature del canale Novissimo". - CIG: ZB41791486

Note per la trasparenza

Provvedimento di incarico professionale, ai sensi dell’art. 125 c. 11 del D.Lgs. n. 163/2006, a favore del geom. Aldo Pasqualin con sede in Vazzola-Treviso (C.F. PSQLDA57M25L700X) per l’esecuzione di un Service tecnico finalizzato all’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione lavori”. Importo € 2.500,00 al netto degli oneri di legge.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Sondaggio di mercato con nota prot. n. 517733 del 21/12/2015;
Offerta economica del professionista prot. n. 532493 del 31-12-2015 pervenuta mediante PEC.

 

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con Delibera n. 2463 del 23.12.2014 la Giunta Regionale ha rimodulato il Piano Finanziario ed il Programma di interventi, approvato precedentemente con DGR. n. 2199 del 27.11.2014 per l’importo complessivo di euro 409.634.318,01, riguardante il Programma Attuativo Regionale Veneto del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione-PAR FSC Veneto (ex PAR FAS) 2007-2013;
  • che con il succitato provvedimento è stato individuato, nell’allegato A, il progetto recante “Interventi di difesa idrogeologica delle arginature del canale Novissimo” per l’importo di euro 1.000.000,00 ;
  • che con Decreto n. 22 del 12/2/2015 è stata approvato in linea tecnica ed economica il progetto redatto in data 12/1/2015 dalla Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto relativo al menzionato progetto per l’importo complessivo di € 1.000.000,00;

CONSIDERATO che si rende necessario individuare una figura tecnica idonea cui affidare l’incarico di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di cui trattasi;

CONSIDERATA la carenza in organico di personale tecnico con adeguata professionalità rende necessario l’affidamento della prestazione, richiedente l’apporto di una pluralità di competenze, a personale esterno all’Amministrazione ;

TENUTO CONTO che l’importo della prestazione oggetto del presente atto risulta inferiore alla soglia di euro 40.000,00 al di sotto della quale è consentito, ai sensi dell’art. 125, co. 11 del D.Lgs. n. 163/2006, l’affidamento diretto del servizio;

VISTO :

  • la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2401 del 27/11/2012 di aggiornamento della DGR. n. 354/2012 recante “Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia”;
  • la nota prot. n. 517733 del 21-12-2015 con la quale è stato effettuato un Sondaggio di Mercato, ai sensi dell’art. 14 c. 2 lett. b della DGR. n. 2401/2012, interpellando al riguardo n. 3 ditte, nello specifico: Studio Arch. Tambato Ada di Dolo (VE), Venice Plan Ingegneria S.r.l. di Venezia-Mestre, Studio geom. Aldo Pasqualin di Vazzola (TV);
  • le offerte pervenute dalle suddette ditte, acquisite nel Registro di Protocollo generale rispettivamente con il n° 526423 del 28-12-2015, n° 530366 del 30-12-2015, n° 532493 del 31-12-2015;

CONSIDERATO:

  • che il geom. Aldo Pasqualin, interpellato al riguardo, ha manifestato la disponibilità ad assumere l’incarico in argomento formulando l’offerta in data 28-12-2015 per l’importo di € 2.500,00 (oneri di legge esclusi) e che tale offerta costituisce, tra quelle pervenute, l’offerta economicamente più vantaggiosa;
  • che il professionista menzionato risulta iscritto alla Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri con la matricola n° 750463M, oltrechè essere iscritto nell’Elenco regionale dei consulenti e prestatori di servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria”;
  • che sulla scorta della documentazione al momento acquisita, ai fini degli accertamenti previsti dal D.Lgs. n. 163/2006, risulta il regolare adempimento degli obblighi contributivi e assicurativi da parte del professionista ;
  • che ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione e della stipula del contratto saranno effettuate le verifiche di rito sul possesso dei requisiti autocertificati, ai sensi del DPR. n. 445/2000, in sede di presentazione della documentazione amministrativa;
  • che per l’obbligazione in argomento si rende necessario impegnare l’importo complessivo pari ad euro 3.175,00 (oneri di legge inclusi) da imputare nello specifico capitolo del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;

PRECISATO che l’incarico in argomento sarà espletato secondo le prescrizioni e condizioni indicate nello schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente atto;

ATTESO che l’obbligazione che si verrà a perfezionare in esecuzione a quanto disposto con il presente atto costituisce un “debito commerciale” e pertanto non rientra nelle tipologie di spesa soggette a limitazioni, ai sensi della L.R. n. 1/2011;

VISTO lo schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente decreto, nel quale vengono precisate le condizioni in ordine all’esecuzione dell’incarico, la cui stipula verrà effettuata mediante scrittura privata, ai sensi della DGR. n. 2401/2012;

VISTI:

  • il D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e il DPR n. 207/2010;
  • le Delibere della Giunta regionale n. 354/2012 e n. 2401/2012;
  • la LR. N. 39/2001 e s.m.i.;
  • il DDR n. 22 del 12/2/2015;
  • l’offerta economica prot. n. 532493 del 31-12-2015 ;
  • la documentazione agli atti;

decreta

  1. di affidare in via definitiva al geom. Aldo Pasqualin (omissis - P.IVA 01120250269) con Studio tecnico in Vazzola (TV) via Cadorna n. 12, l’incarico professionale per l’esecuzione di un “Service tecnico finalizzato all’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione lavori” riguardante il progetto “Interventi di difesa idrogeologica delle arginature del canale Novissimo”;
  2. di quantificare in € 3.172,00 (tremilacentosettantadueeuro) l’importo complessivo della prestazione, di cui € 2.500,00 per onorario, € 100,00 per oneri previdenziali al 4%, € 572,00 per IVA al 22%, come da offerta del 28-12-2015, acquisita al Registro di protocollo generale con il n° 532493 del 31-12-2015;
  3. agli oneri derivanti per l’esecuzione dell’incarico, che sommano a complessivi € 3.172,00 (tremilacentosettantadueeuro) si farà fronte con i fondi a valere sull’apposito capitolo di spesa al cui impegno provvederà, con successivo provvedimento, il Direttore della Sezione Difesa del suolo;
  4. di approvare lo schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente decreto, con il quale verrà perfezionato l’affidamento dell’incarico;
  5. di procedere con la stipula del contratto, redatto in forma di scrittura privata con modalità elettronica, solo dopo la presentazione delle dovute garanzie previste dalle disposizioni di legge e/o regolamentari;
  6. avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Veneto;
  7. il presente provvedimento è soggetto ad avviso di post-informazione, ai sensi dell’art. 4, Allegato A della DGR. n. 2401/2012, mediante pubblicazione sul sito della Regione Veneto;
  8. di pubblicare il presente decreto nel BURVET omettendo l’allegato di cui al punto 4;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. n. 33/2013.

Salvatore Patti

Allegato (omissis)

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