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Bur n. 75 del 31 luglio 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SEDE DI ROMA n. 4 del 20 luglio 2015

Affidamento del servizio di pulizia degli uffici della Regione del Veneto - Sezione Sede di Roma - ubicati a Roma in via del Tritone n. 46, 4° piano, alla Ditta " La Lucentissima Soc. Cons. a r.l. " di Roma - dal 1 ° novembre 2015 al 31 ottobre 2017.

Note per la trasparenza

Il presente decreto approva le risultanze della RDO 878730 nel sistema Mepa, ai sensi del D.Lgs 163/2006, con cui si affida alla ditta " La Lucentissima Soc. Coop a r.l. " di Roma - Partita IVA 00932281009 - l'appalto per il servizio di pulizia della sede della Regione Veneto Sezione Sede di Roma - per il periodo 1° novembre 2015 31 ottobre 2017 - Importo aggiudicazione : Euro 31.111,50 I.V.A. per 24 mesi. CIG : ZD714FC0E5

Il Direttore

PREMESSO CHE:

-    con DDR del Direttore della Sezione Sede di Roma,  n. 1, in data 24 giugno 2015 veniva deciso di procedere all’affidamento del servizio di pulizia della Sezione Sede di Roma tramite RDO nel Mercato Elettronico (MEPA);

-    nel mercato elettronico, con RDO N. 878730, sono state selezionate 5 ditte che prestano il loro servizio nella provincia di Roma, e che offrivano il meta prodotto richiesto, secondo criteri stabiliti con DDR n. 2 in data 25 giugno 2015;

-    fra i nominativi prescelti nel Mepa compariva anche l’operatore che attualmente svolge il servizio di pulizia presso la Sede, Ditta “La Lucentissima soc. coop. a r.l.”, e che non sussistevano motivazioni di esclusione aprioristiche;

-    l’importo base d’appalto era stato determinato come di seguito:

 

A.1

 

Importo totale di appalto per forniture servizio pulizie sede Roma  -  soggetto a ribasso

 

€      32.000,00

A.2

 

Importo relativo alle misure di sicurezza necessarie per la eliminazione e, ove non possibile, alla riduzione al minimo delle interferenze, non soggetto a ribasso:

 

€       1.141,50

A

 

Importo di appalto per forniture servizio di pulizia sede Roma, biennio 2015-2017 posto a base di gara (A.1)

 

€      32.000,00

 

-  alla Richiesta di Offerta ha aderito solamente la Ditta “La Lucentissima Soc. Coop. a r.l.” di Roma che si è dichiarata disponibile a svolgere il servizio in predicato per la somma di Euro 31.111,50 per 24 mesi (pari ad euro 1.296,31  mensili + I.V.A.) inclusi gli oneri della sicurezza;

-   l’art. 5 del Capitolato di gara approvato con DDR n. 1 del 24 giugno 2015, veniva precisato che l’aggiudicazione sarebbe avvenuta anche in presenza di una sola offerta valida;

VISTO il verbale di gara (allegato 1 al presente DDR);

PRESO ATTO che il Codice Identificativo di Gara (CIG) per l’appalto in questione è  ZD714FC0E5;

PRESO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento per il servizio in oggetto è stato individuato nella Dottoressa Francesca Dalla Costa, P.O. Coordinamento Attività di Direzione della Sede di Roma;

VISTO il D. Lgs 12/04/2006 n. 163 e s.m.i.;

VISTA la Legge 23/12/1999, n. 488 e s.m.i.;

VISTO l’art. 7, comma 2 del D.L. n. 52/2012 (spending review), così come convertito nella L. 6 luglio 2012 n. 94 e l’art. 1, comma 1, del D.L. 95/2012 (disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica) convertito con modificazioni dalla Legge 7 agosto 2012, n. 135 relativamente all’obbligo di ricorrere al mercato elettronico per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria;

VISTO il DPR del 5/10/2010, n. 207;

VISTE le LL.RR. n. 1/1997, n. 39/2001, n. 6/1980,36/2004,n.1/2011 e n. 54/2012

VISTA la DGR del 27/11/2012 n. 2401;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 34 del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 convertito in legge 7 agosto 2012, n. 134 e la DGR n. 56 del 21 gennaio 2013;

VISTA la documentazione allegata,

decreta

1.       di affidare alla Ditta “La Lucentissima soc. coop. a r.l.” di Roma, piazza Verbano n. 22, il servizio di pulizia della Sede di Roma della Regione del Veneto, la cui offerta è stata acquisita nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione”, secondo le disposizioni di cui al D.Lgs 12.04.2006, n. 163 “Codice dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi” e per quanto in premessa esposto, al prezzo di euro 1.296,31 mensili + I.V.A., per il periodo di ventiquattro mesi a decorrere dalla data di scadenza del contratto in corso, vale a dire dal 1° novembre 2015;

2.       di dare atto che l’efficacia del presente provvedimento è subordinata all’esito delle verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e successive m.e i.;

3.       di approvare, pertanto, le risultanze della R.D.O. n. 878730 di cui al verbale,  allegato  n. 1) al presente Decreto;

4.       di dare atto che al fine di pervenire al miglior risultato economico per l’Amministrazione si è provveduto all’aggiudicazione della gara in base al criterio stabilito dall’art. 82 del D.Lgs 12/04/2006 n. 163, vale a dire del “Criterio del prezzo più basso offerto”;

5.       di dare atto che alla spesa complessiva di euro 31.111,50  + I.V.A., si farà fronte utilizzando le risorse di cui al Cap. 100046 del bilancio di previsione 2015/2016/2017 “Fondi economali a favore dei titolari delle strutture periferiche per il pagamento delle spese di funzionamento”;

6.       di confermare, per quanto in premessa, quale Responsabile del Procedimento la Dottoressa  Francesca Dalla Costa, P.O. Coordinamento Attività di Direzione;

7.       di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 33/2013.

Marco Paolo Mantile

(seguono allegati)

4_Allegato_DDR_4_20-07-2015_302540.pdf

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