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Materia: Bilancio e contabilità regionale
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 1106 del 23 dicembre 2013
Ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati. Procedura negoziata ai sensi del D.Lgs n. 163/2006, art. 57 comma 5, lettera b). Codice CIG 4964645AA6 - Modifica negativa impegno di spesa per correzione dell'adeguamento obbligazione regionale all'aumento dell'I.V.A. disposta con il D.L. 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall'art. 11, lett. a del D.L. 28/06/2013, n. 76.
Il Dirigente
PREMESSO CHE
- Con proprio provvedimento n. 1919 del 27 luglio 2010, la Giunta Regionale ha indetto gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del medesimo D. Lgs.;
- Con la DGR n. 269 del 05/03/2013, la Giunta Regionale ha autorizzato, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006 e della DGR n. 1919 del 27 luglio 2010, la ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati;
- La stessa DGR 269/13 ha stanziato risorse dedicate all’attività, per complessivi € 1.377.631,55;
- Con il successivo contratto di appalto, Rep. n.° 7035 del 24/05/2013, registrato a Venezia in data 29/05/2013, al n° 603 serie Atti Pubblici, ai sensi dell’art. 3 “corrispettivo e modalità di pagamento”, la Regione del Veneto si è obbligata a corrispondere l’importo di € 1.133.538,47, I.V.A esclusa, a favore della Società T & D S.P.A., capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), costituito tra T & D S.P.A., mandataria, con sede in Bologna (C.F. 02163591205), Performer S.P.A., mandante (C.F. 01867021204), Tecsis Net S.R.L, mandante (C.F. 03719260287);
- A seguito della definizione contrattuale degli importi dovuti, la spesa per l’attività in oggetto spesa è stata definita in € 1.371.581,55, come da Decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione, n. 619 del 08/07/2013;
VISTO
- L’art. 40, comma 1-ter del decreto legge del 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D.L. 28/06/2013, n. 76, che ha disposto l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A. dal 21 al 22%, a decorrere dal 1° ottobre 2013;
- Vista la L.R. n. 39/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
- Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;
VERIFICATO CHE
- Con il Decreto n. 925 del 15/10/2013 si era preso atto della presenza di fatture, già pervenute dal RTI, in applicazione dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A., per complessivi € 96.010,71, di modo che, con esso, si era disposta la modifica positiva degli impegni assunti con il precedente DDR 619/13, come da tabella 1 che segue:
Tabella 1: Riparto maggiore Iva impegnata con il Decreto 925 del 15/10/2013
Capitolo
Impegni di spesa
Importo Impegnato con DDR 619/2013
Importo considerato come liquidato con Iva 21%
Liquidabile con Iva 22%
Maggiore Iva impegnata con DDR 925/13
101542
1723/13
566.188,86
39.633,22
526.555,64
4.351,70
101543
1724/13
531.076,38
37.175,35
493.901,03
4.081,83
101544
1725/13
165.046,73
11.553,27
153.493,46
1.268,54
101545
1726/13
109.269,58
7.648,87
101.620,71
839,84
Totali
1.371.581,55
96.010,71
1.275.570,84
10.541,91
- Successivamente al Decreto n. 925 del 15/10/2013, si è riscontrata l’esistenza di ulteriori fatture, poi liquidate, emesse dal RTI sopra citato, in regime Iva ordinaria nella misura del 21% per complessivi € 246.884,67;
- Le fatture quindi pervenute, per l’attività in questione, soggette correttamente ad Iva al 21%, sono pari a complessivi € 342.895,38;
- Conseguentemente a quanto sopra, la modifica positiva di impegni di spesa, di cui al DDR 925/13, dovrà essere ridotta nei termini seguenti:
Tabella 2: Riparto rettifica Iva
Cap.
Importo effettivamente liquidato con Iva 21%
Disponibilità DDR 619/13 liquidabile
Maggiorazione Iva effettiva
Minore impegno per rettifica Iva DDR 925/13
141.547,21
424.641,65
428.151,09
3.509,44
-842,26
132.769,09
398.307,29
401.599,09
3.291,80
-790,03
41.261,69
123.785,04
124.808,06
1.023,02
-245,52
27.317,39
81.952,19
82.629,48
677,29
-162,55
342.895,38
1.037.187,71
8.501,54
-2.040,37
- Risulta pertanto necessario provvedere alla registrazione contabile delle modifiche negative di impegni di spesa ai sensi art. 42, comma 5, L.R. 39/2001, per complessivi € 2.040,37, relativi ad una obbligazione non sussistente verso il RTI sopra rappresentato, come da tabella 2;
decreta
Santo Romano
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