Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 112 del 24 dicembre 2013


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE LAVORO n. 791 del 24 ottobre 2013

Impegno di spesa per l'acquisto di n. 3 notebook, e relativi software e assistenza, CIG X130A50A94 Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007-2013 - Sottoprogramma Leonardo da Vinci - Progetto SiQuCAE "Sistema di qualita' per la certificazione degli apprendimenti esperienziali" n. 2011-1-IT1-LEO05-01911, CIP LLP-LDV TOI-11-IT-632, CUP G82F11000180006.

Note per la trasparenza
Attivita' progetto SiQuCAE - D.G.R. n. 207 del 01/03/2011 e D.D.R. n. 210 del 27/02/2012 - Acquisto n. 3 notebook, e relativi software e assistenza, e ne dispone l'impegno di spesa e la liquidazione al fornitore SOLUZIONE UFFICIO SRL SANDRIGO VI

Il Dirigente

PREMESSO CHE

  • la Direzione Lavoro della Regione del Veneto è partner del progetto SiQuCAE “Sistema di qualità per la certificazione degli apprendimenti esperienziali”, nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007-2013, Sottoprogramma Leonardo da Vinci;
  • con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 207 del 01/03/2011, il Dirigente Regionale della Direzione Lavoro è stato autorizzato alla sottoscrizione di tutti gli atti nonché all’adozione dei provvedimenti necessari al perseguimento delle finalità del progetto in oggetto;
  • con decreto del Dirigente n. 210 del 27/02/2012, è stato dato avvio al progetto con conseguente approvazione dello svolgimento delle attività tecniche e di gestione amministrativo-contabile necessarie per la sua realizzazione;
  • il budget complessivo di progetto previsto per la Direzione Lavoro della Regione Veneto ammonta ad euro 80.009,00, di cui:
    • Euro 55.009,00 di finanziamento dell’Unione Europea, iscritti, con DGR n. 982 del 05/06/2012, nel capitolo n. 100622 del bilancio di previsione 2012;
    • ed euro 25.000,00 di co-finanziamento regionale;
  • con deliberazione di Giunta regionale n. 982 del 05/06/2012 è stato istituito nel bilancio regionale il capitolo di spesa relativo al progetto 101727 “Realizzazione del progetto europeo “SIQUCAE” nell’ambito del programma di apprendimento permanente “LLP 2007-2013 – Leonardo Da Vinci (Convenzione del 28/02/2012, n. 01911)”;
  • la spesa in oggetto trova capienza nel budget assegnato;

ATTESA la necessità di procedere all’acquisto di n. 3 notebook, e relativi software e assistenza;

VISTO il nulla osta all’acquisto di materiale informatico comunicato dalla Direzione Sistemi Informativi in data 21/06/2013 con prot. n. 0264924;

DATO ATTO CHE la fornitura dei notebook, e relativi software e assistenza, con le caratteristiche richieste per le esigenze e al costo limite della Direzione Lavoro, non ha trovato corrispondenza nelle convenzioni presenti in rete per le pubbliche amministrazioni, e si è ritenuto pertanto di procedere sul MEPA con una richiesta di offerta;

DATO ATTO CHE al fine di acquistare i notebook sono stati quindi invitati a presentare offerte i seguenti fornitori:

  • TECHINFORM DI M. ORSETTI; 
  • 2M INFORMATICA SRL;
  • BRENTA SYSTEM;
  • COMPUTERLAND SRL;
  • IKS SRL;
  • IL COMPUTER;
  • INFORMATIC ALL SRL;
  • INTERCOMP;
  • ITC INFORMATICA SRL;
  • PRAGMA MANAGEMENT SYSTEMS SRL;
  • SIAC INFORMATICA VENETA SRL;
  • SMC TREVISO;
  • SOLUZIONE UFFICIO SRL;

CONSIDERATO CHE, è stata valutata quale migliore offerta quella presentata dalla società SOLUZIONE UFFICIO SRL, di Sandrigo (VI), la cui proposta economica è di euro 3.200,67 (IVA inclusa al 22%);

POSTO CHE la spesa per la fornitura in oggetto trova copertura nel capitolo n. 101727 del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente, che presenta sufficiente disponibilità;

CONSIDERATO CHE la predetta spesa per l’acquisto di n.3 notebook, e relativi software e assistenza, non rientra fra quelle soggette a vincolo di contenimento L.R. n. 1/2011, in quanto effettuate ai sensi dell’art. 125 D.Lgs 163/2006 e peraltro sostenute dalla Regione nell’ambito di un progetto finanziato per la quota relativa dall’Unione Europea;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

decreta

  1. di prendere atto delle argomentazioni in premessa;
  2. di prendere atto che, nell’ambito del progetto SiQuCAE “Sistema di qualità per la certificazione degli apprendimenti esperienziali” di cui la Regione del Veneto è partner, sono possibili acquisti di attrezzature, autorizzati dal Dirigente regionale della Direzione Lavoro;
  3. di impegnare la somma totale di euro 3.200,67 sul capitolo di spesa 101727 “Realizzazione del progetto europeo “SIQUCAE” nell’ambito del programma di apprendimento permanente “LLP 2007-2013 – Leonardo Da Vinci (Convenzione del 28/02/2012, n. 01911)” del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente, che presenta sufficiente disponibilità e come di seguito esplicitato nel dettaglio: 

CAPITOLO DI SPESA

BENEFICIARIO

IMPORTO in euro

Codice SIOPE

101727

SOLUZIONE UFFICIO SRL

3.200,67

1.03.01 gest. 1341

TOTALE

 

3.200,67

 

  • la somma di euro 3.200,67 a favore di SOLUZIONE UFFICIO SRL, codice fiscale e partita IVA 02778750246, con sede in Via della Repubblica, n.30, cap. 36066 – Sandrigo (VI);
  1. di liquidare la somma onnicomprensiva di euro 3.200,67 a SOLUZIONE UFFICIO SRL, a seguito della consegna della fornitura in conformità a quanto richiesto, alla scadenza concordata e previo accertamento della disponibilità di cassa;
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  3. di pubblicare il presente decreto nel bollettino ufficiale della Regione.

Pier Angelo Turri

Torna indietro