Home » Dettaglio Concorso
AZIENDA ULSS N. 6 EUGANEA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato, ai sensi dell'art. 1 comma 268 lettera b) della Legge n. 234/2021 così come integrato dall'art. 4 comma 9-septiesdecies del D.L. Milleproroghe n. 198/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 14/2023, al personale precario in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, per l'assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Farmacista nella disciplina di Farmacia Ospedaliera.
In esecuzione della Determinazione del Direttore U.O.C. Risorse Umane n. 847 del 03.04.2024 è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato, ai sensi dell’art. 1 comma 268 lettera b) della Legge n. 234/2021 così come integrato dall’art. 4 comma 9-septiesdecies del D.L. Milleproroghe n. 198/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 14/2023, al personale precario in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Farmacista nella disciplina di Farmacia Ospedaliera
Il presente concorso è riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di stabilizzazione del personale precario secondo quanto previsto dall’articolo 1 comma 268 lett. b) della Legge 30.12.2021 n. 234, così come modificato da ultimo dall’articolo 4, commi 9 quinquiesdecies, 9 sexiesdecies e 9 septiesdecies del D.L. 29/12/2022, n. 198 convertito dalla Legge 24/02/2023, n. 14 e dal
comma 1 bis dell’art. 13 del D.L. 30/03/2023 n. 24 convertito dalla Legge 26/05/2023 n. 56, tenendo conto degli indirizzi operativi esplicati dal Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome n. 22/154/CR7a/C7 del 27.07.2022 dalla DGRV n. 1048 del 23.08.2022, dal Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome n. 23/77/CR06/C7 del 10.05.2023
Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dai CC.NN.LL. in vigore per il personale dell’Area Sanità.
Il presente concorso è disciplinato dal D.Lgs. 30.12.1992 n. 502, dalle norme di cui al D.P.R. 09.05.1994 n. 487 nelle parti compatibili e richiamate dalla disciplina sostanziale applicabile al Servizio Sanitario Nazionale, dal D.P.R. 10.12.1997 n. 483 (salvo quanto previsto dal presente bando in merito alla notifica della convocazione alle prove d’esame), dal D.Lgs. 30.03.2001 n. 165, dal D.P.R. 28.12.2000 n. 445 nonché dalle norme volte al superamento del precariato di cui all’articolo 1 comma 268 lett. b) della Legge 30.12.2021 n. 234 e s.m.i.
Secondo quanto disposto dal comma 1 dell’art. 7 del D.Lgs. 165/2001, questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione on-line sul sito https://aulss6veneto.iscrizioneconcorsi.it, l’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dal concorso.
REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE
REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE
Con riferimento al requisito specifico di cui alla lettera e) si precisa quanto segue.
Può essere considerata ai fini del requisito di ammissione solo l’esperienza lavorativa relativa ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale oggetto della procedura di stabilizzazione.
L’esperienza lavorativa utile da conteggiare nel requisito e) può essere conseguita anche presso aziende o enti diversi dall’Azienda ULSS n. 6 Euganea purché appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre, possono essere conteggiati solo i periodi di lavoro prestati a seguito di contratto stipulato direttamente con l’amministrazione sanitaria. Non può invece essere considerato il lavoro prestato tramite cooperative, privati, università o altri soggetti esterni all’amministrazione sanitaria.
Non sono utili, al fine della maturazione del requisito, il contratto di somministrazione (cd. contratto interinale), il contratto di formazione e lavoro e le borse di studio.
Non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che sono titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in profilo equivalente o superiore a quello oggetto della procedura di stabilizzazione.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.
I candidati in possesso di titoli di studio equiparati a quelli richiesti dal presente bando, dovranno indicare, nella domanda on line, gli estremi della legge o della normativa che ha conferito l’equipollenza al titolo di studio posseduto. Se il titolo è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano, richiesto ai fini dell’ammissione.
L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato del Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea, da notificarsi entro trenta giorni dalla esecutività della relativa decisione.
E’ richiesto al candidato il versamento di un contributo, non rimborsabile, per la copertura delle spese amministrative derivanti dalla presente procedura concorsuale nella misura di € 10,00 a favore dell’Azienda ULSS n.6 Euganea.
Il pagamento si effettua esclusivamente tramite la proceduta PagoPA direttamente dal portale MyPay selezionando l'Ulss6 Euganea, al seguente link: https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html e seguendo le indicazioni ivi riportate.
Il pagamento del contributo alle spese deve essere effettuato a nome del candidato ed entro la data di scadenza del presente bando.
La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito www.aulss6.veneto.it – sezione Concorsi, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie. La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita. Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo.
REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE (SPID O CIE)
Per procedere alla compilazione della domanda, il candidato deve accedere alla piattaforma telematica esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) e registrarsi.
A tal fine occorre:
ISCRIZIONE ON LINE
I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi, in caso di servizi ancora in corso, nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda).
Si sottolinea che tutte le informazioni (requisiti di ammissione, titoli di studio, di carriera e professionali) di cui sopra dovranno essere indicate in modo preciso ed esaustivo in quanto si tratta di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, degli eventuali titoli di preferenza o di riserva dei posti, nonché la valutazione dei titoli. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
ATTENZIONE: per alcune tipologie di titoli è possibile ed è necessario, al fine dell’accettazione della domanda e della eventuale valutazione, effettuare la scannerizzazione dei documenti e fare l’upload direttamente nel format on line.
I documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione sono:
I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici sono:
Nei casi suddetti effettuare la scannerizzazione dei documenti e l’upload seguendo le indicazioni e cliccando il bottone “aggiungi allegato”, ponendo attenzione al tipo file ammesso ed alla dimensione massima richiesta nel format. Consigliamo la lettura degli ultimi capitoli del MANUALE ISTRUZIONI (disponibile nelle sezioni di sinistra delle pagine web del sito) per eventuali indicazioni riguardo la modalità di unione di più file in un unico di più pagine, la conversione in formato pdf e la riduzione in dimensioni.
ATTENZIONE: vanno allegati esclusivamente i documenti richiesti esplicitamente dal format, pertanto non verranno presi in considerazione eventuali documenti allegati diversi da quelli specificatamente richiesti.
ATTENZIONE: il candidato riceverà una mail di conferma iscrizione con allegata la domanda prodotta dal sistema (derivante da tutte le dichiarazioni rese/inserite) ed il documento d’identità che ha allegato. Si consiglia di verificare i documenti allegati ed in caso di errore procedere alla loro sostituzione con quelli corretti (vedere il MANUALE ISTRUZIONI).
Il mancato inoltro informatico della domanda, con le modalità sopra descritte, determina l’automatica esclusione del candidato dal concorso di cui trattasi.
Ogni dichiarazione resa dal candidato sul format on-line è sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 DPR 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
L’Amministrazione è tenuta ad effettuare gli idonei controlli previsti dall’art. 71 D.P.R. 445/2000 e s.m.i., anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed a trasmetterne le risultanze all’Autorità competente.
In caso di non veridicità delle dichiarazioni, si determineranno l’esclusione dalla procedura, la decadenza dagli eventuali benefici conseguiti, nonché la trasmissione degli atti alle competenti Autorità Giudiziarie, ai Collegi/Ordini, alle Amministrazioni di appartenenza.
Non saranno oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice le dichiarazioni sostitutive rese in modo non corretto od incomplete.
Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal presente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC).
Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.
Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio o recapito che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all'esaurimento della stessa, comunicandole al seguente indirizzo P.E.C.: protocolloaulss6@pecveneto.it, oppure inviando una mail a concorsi@aulss6.veneto.it, avendo cura di riportare il riferimento del concorso al quale si è partecipato.
ASSISTENZA
Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.
Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del bando.
Si suggerisce di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, di cui sopra, e disponibile nel pannello di sinistra delle varie pagine di cui si compone il sito web e nella home page.
CORREZIONE E/O INTEGRAZIONE DELLA DOMANDA
Dopo l’invio on-line della domanda ed entro i termini di scadenza del bando, è possibile riaprire la domanda inviata per l’eventuale correzione e/o la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa, tramite la funzione Annulla domanda.
NOTA BENE: si fa presente che l’annullamento della domanda precedentemente redatta on-line non comporta la perdita dei dati inseriti, ma solo la perdita di validità della ricevuta di avvenuta compilazione.
Quindi tale procedura prevede un nuovo invio della domanda di iscrizione on-line da parte del candidato utilizzando la stessa modalità prevista al paragrafo ‘ISCRIZIONE ON LINE’.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La commissione esaminatrice è nominata con determinazione dirigenziale e sarà costituita come stabilito dagli artt. 5, 6 e 33 del D.P.R. n. 483/1997, tenuto conto di quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs. n. 165/2001 così come modificato dall’art. 5 della Legge n. 215 del 23.11.2012 in materia di pari opportunità.
Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, ai sensi dell’art. 6 ultimo comma, del D.P.R. n. 483/97, avranno luogo presso l’U.O.C. Risorse Umane - Via Enrico degli Scrovegni n. 14 – Padova, con inizio alle ore 12:00 del giovedì successivo alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Se si rendesse necessario ripetere il sorteggio, la Commissione si riunirà alle ore 12:00 del giovedì successivo presso la stessa sede. Qualora il giorno previsto per il sorteggio sia festivo, lo stesso sarà effettuato il primo giorno successivo non festivo, escluso il sabato, alla stessa ora e nello stesso luogo.
RIPARTIZIONE DEL PUNTEGGIO RISERVATO AI TITOLI E ALLE PROVE
(in totale punti 100)
In base all’art. 35 del D.P.R. n. 483/1997 i punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100, così ripartiti:
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
In base all’art. 35 del D.P.R. n. 483/1997 la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
TITOLI
I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. n. 483 del 10.12.97.
La valutazione dei titoli verrà effettuata solo dopo lo svolgimento della prova orale ed esclusivamente per i candidati che abbiano superato tutte le prove concorsuali.
Per la valutazione dei titoli di servizio nonché dei titoli accademici in discipline equipollenti si farà riferimento alle tabelle di cui al D.M. Sanità 30.01.98 e successive modificazioni e integrazioni, mentre per le discipline affini a quelle di cui al D.M. Sanità 31.01.98 e successive modificazioni e integrazioni.
I periodi di effettivo servizio militare/civile saranno valutati ai sensi dell’art. 20, comma 2, del D.P.R. n. 483/97, se le dichiarazioni saranno rese in maniera da poter desumere tutti gli elementi necessari per poter effettuare la valutazione stessa e ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.
Le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso Case di Cura riconosciute quali Presidi Ospedalieri di Unità Sanitarie Locali, per essere valutati a punteggio pieno dovranno contenere estremi del decreto di riconoscimento del Ministero della Sanità, inoltre per le Case di Riposo dovranno essere indicati gli estremi del riconoscimento IPAB.
Per i corsi di aggiornamento e formazione, saranno valutati esclusivamente quelli effettuati dopo il conseguimento dei requisiti specifici di accesso richiesti dal bando.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze nell’incarico verranno applicate le leggi vigenti per gli impieghi nelle pubbliche amministrazioni.
Si precisa che le pubblicazioni saranno valutate con riferimento alla originalità della produzione scientifica, all'importanza della rivista, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all'eventuale collaborazione di più autori. Non possono essere valutate le pubblicazioni delle quali non risulti l'apporto del candidato.
PROVE D’ESAME
Ai sensi dell’art. 34 del D.P.R. 483/97 le prove previste sono le seguenti:
Prova scritta (max. punti 30): svolgimento di un tema su argomenti di farmacologia o risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla materia stessa.
Prova pratica (max. punti 30): tecniche e manualità peculiari della disciplina farmaceutica messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
Prova orale (max. punti 20): sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il diario delle prove sarà pubblicato, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove scritte, esclusivamente nel sito aziendale www.aulss6.veneto.it, nella sezione “Concorsi e Avvisi”.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
La mancata presentazione a sostenere le prove di concorso (scritta, pratica e orale) nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita sarà considerata rinuncia al concorso, quale ne sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti.
Nessuna comunicazione verrà inviata al domicilio dei candidati.
A discrezione della Commissione, la convocazione potrà essere inviata anche via e-mail.
L’Azienda n. 6 Euganea non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, delle proprie eventuali comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi a inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure a sua mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda.
AVVISO IMPORTANTE: CODICE IDENTIFICATIVO
NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY, DURANTE L’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NON SARANNO PUBBLICATI NEL SITO INTERNET I NOMINATIVI DEI CANDIDATI.
I CANDIDATI VERRANNO IDENTIFICATI CON IL CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO DELLA DOMANDA CHE SI TROVA NELLA DOMANDA PRODOTTA DALLA PROCEDURA ON-LINE, IN BASSO A SINISTRA, ACCANTO AL NOME DEL CANDIDATO (ad esempio “ID 9999999”).
Per tale motivo è necessario conservare il codice identificativo attribuito alla propria domanda in fase di inoltro dell’iscrizione, il quale verrà utilizzato, nelle fasi successive della procedura selettiva, per identificare la persona candidata, in luogo del Cognome e Nome.
Il giorno di convocazione, il candidato dovrà portare con sé a pena di esclusione:
Ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. n. 483/1997, il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza corrispondente a 21/30 per la prova scritta e per la prova pratica e a 14/20 per la prova orale.
L’ammissione dei candidati alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta.
L’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento della valutazione di sufficienza sia nella prova scritta sia in quella pratica.
La prova orale si svolge, nel giorno stabilito, alla presenza dell’intera commissione in sala aperta al pubblico.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni e nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti
GRADUATORIA DI MERITO
La commissione esaminatrice, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati.
Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non ha conseguito, in ciascuna prova di esame, la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato a seguito del superamento delle prove e si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di legge riguardanti rispettivamente le preferenze e le riserve.
La graduatoria e il provvedimento di approvazione dei lavori concorsuali sono pubblicati nel sito internet dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea, all’albo on line nonché nella sezione Concorsi e Avvisi – Graduatorie/Esito.
La graduatoria è trasmessa dalla commissione agli uffici amministrativi dell’azienda per i provvedimenti di competenza.
Per quanto riguarda l’efficacia della graduatoria, si precisa che la stessa può essere utilizzata per tutto il periodo durante il quale possono essere espletate le procedure di reclutamento speciale previste dall’art. 1 comma 268 lettera b) della Legge n. 234/2021 cioè attualmente fino al 31/12/2024, salvo successive proroghe nei termini di legge. Inoltre, la graduatoria è utilizzabile solo per la copertura di posti autorizzati dalla Regione Veneto come stabilizzazioni. Infatti, le assunzioni mediante stabilizzazione sono subordinate all’espressa autorizzazione regionale di cui alla D.G.R.V. n. 22 del 16/01/2024 recante le disposizioni per l’anno 2024 in materia di personale del SSR. Pertanto, in caso di mancata autorizzazione dei posti richiesti, non si potrà procedere all’assunzione, nonostante la conclusione della procedura concorsuale.
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
L’Azienda ULSS 6 Euganea procederà all’assunzione a tempo indeterminato del vincitore, a seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione ai pubblici concorsi e per l’ammissione agli impieghi pubblici, previa stipula del contratto individuale di lavoro. In tale contesto saranno effettuati tutti gli accertamenti relativi alla veridicità delle dichiarazioni rese e richiesto la eventuale documentazione necessaria a comprovare quanto dichiarato dall’interessato.
L’assunzione è in ogni caso condizionata alla effettiva sussistenza della copertura finanziaria nell’ambito dei vincoli legislativi e provvedimentali che risulteranno vigenti alla data della suddetta assunzione. In particolare, l’assunzione del vincitore e l’eventuale scorrimento della graduatoria sono subordinati alle prescritte autorizzazioni della Regione Veneto e potranno aver luogo previa valutazione della loro compatibilità con il piano dei fabbisogni di personale, nei limiti dei tetti di spesa ed in modo coerente con le risorse finanziarie disponibili.
Le assunzioni saranno effettuate ai sensi delle disposizioni contenute nei CC.NN.LL. in vigore per il personale dell’Area Sanità.
I candidati possono accedere agli atti definitivi del procedimento concorsuale ai sensi della L. n. 241/90 e s.m.i..
L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - verrà effettuato a cura dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea, prima della stipula del contratto di lavoro, attraverso una visita preventiva preassuntiva. Il candidato dovrà avere la piena idoneità fisica specifica per il posto da ricoprire, senza alcuna limitazione.
Le attribuzioni del profilo professionale sono quelle stabilite dall’art. 15 del Decreto Legislativo 30.12.1992 n. 502 così come modificato dall’art. 13 del D.Lgs. n. 229 del 19.6.1999.
Il rapporto di lavoro con l’Azienda U.L.S.S. n. 6 Euganea sarà a tempo indeterminato e di tipo esclusivo.
L’Azienda ULSS, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Per quanto riguarda le cause di cessazione del rapporto di lavoro, si fa riferimento a quanto previsto dai CC.NN.LL. in vigore per il personale dell’Area Sanità nonché alle disposizioni legislative in essi richiamate.
Colui che verrà assunto in servizio a tempo indeterminato è soggetto ad un periodo di prova di sei mesi, che non potrà essere rinnovato o prorogato alla scadenza. Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.
Nel caso di rinuncia o di non sottoscrizione del contratto individuale o di licenziamento a causa di accertamento da parte dell’Azienda o di dichiarazioni false o irregolari da parte del candidato vincitore, l’ULSS provvederà all’utilizzazione della graduatoria entro i limiti ed alle condizioni sopra indicate.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 e del Regolamento Europeo GDPR n. 2016/679, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ULSS n. 6 – Ufficio Concorsi, Via P. Cosma n. 1, Camposampiero (PD), per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.
Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.
La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.
DISPOSIZIONI FINALI
Con la domanda di partecipazione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle ULSS.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando e dalla normativa in esso richiamata, si farà riferimento alle disposizioni vigenti in materia.
L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Inoltre, nel caso di partecipazione al presente avviso di un unico candidato, l’Amministrazione si riserva a suo insindacabile giudizio la riapertura dei termini o la celebrazione del concorso.
Il testo del presente bando è disponibile sul sito internet www.aulss6.veneto.it
Per informazioni: utilizzare il pulsante “richiedi assistenza” della pagina di registrazione nel sito.
Il Direttore U.O.C. Risorse Umane Dott.ssa Maria Camilla Boato
Torna indietro