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Bur n. 144 del 02 dicembre 2022


AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato al personale precario interessato al processo di stabilizzazione ex art. 20, comma 2 del d.lgs. n. 75/2017 e s.m.i., per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Amministrativo (bando n. 44/2022).

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1931 del 15 novembre 2022 è indetto Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato al personale precario interessato al processo di stabilizzazione ex art. 20, comma 2 del d.lgs. n. 75/2017 e s.m.i., per la copertura di n. 1 posto di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - AREA ECONOMICA - UOC CONTABILITA' E BILANCIO - Ruolo Amministrativo, posizione funzionale: Dirigente Amministrativo.

Il presente concorso è riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di stabilizzazione del personale precario secondo quanto previsto dall’art. 20, comma 2 del d.lgs. n. 75/2017 e s.m.i. “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni” e sulla base degli indirizzi operativi forniti dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione con le circolari n. 3/2017 e n. 1/2018, dal Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 15 febbraio 2018, dalla nota della Regione del Veneto prot. n. 81700 del 2 marzo 2018, nonché dalle indicazioni trasmesse dalla Regione del Veneto con nota prot. n. 384561 del 21 settembre 2020 contenute nel Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 10 settembre 2020.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO È OBBLIGATORIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO:
https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITÀ DIVERSE COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

L’Amministrazione procederà all’assunzione del vincitore compatibilmente con le vigenti normative nazionali di finanza pubblica e con le conseguenti disposizioni regionali in materia di assunzioni di personale.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal CCNL dell'Area Funzioni Locali periodo 2016-2018 del 17 dicembre 2020.

Le attribuzioni della posizione funzionale sono quelle stabilite dall'art. 15 del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazione ed integrazioni.

Le assunzioni a tempo indeterminato verranno effettuate ai sensi degli artt. 14 e 16 del CCNL 8 giugno 2000.  

Il presente Concorso Pubblico è disciplinato dalle norme di cui al d.lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, al d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165, al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483, al d.P.R. 9 maggio 1994 n. 487, in quanto applicabili e al d.lgs. 25 maggio 2017, n. 75 e s.m.i..

Al presente Concorso possono partecipare i candidati dell'uno e dell'altro sesso (d.lgs. 11 aprile 2006 n. 198) in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE

Requisiti previsti dall’art. 1 del d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483:

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;

Ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del d.lgs. 19 novembre 2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla legge 6 agosto 2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso:

1.1    i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunicativa n. 2004/38/CE.

1.2    i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria.

I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante lo svolgimento delle prove concorsuali (d.P.C.M. 7 febbraio1994 n. 174).

I candidati che si trovano in una delle condizioni di cui ai punti 1.1 e 1.2 dovranno allegare nella procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione comprovante i requisiti di cui ai punti sopra citati.

  1. Limiti di età: inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  1. Idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale di Dirigente Amministrativo;

L'accertamento di tale requisito - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell'immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 modificato dall’art. 26 del d.lgs. 3 agosto 2009 n. 106.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE

Requisiti previsti dal d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 e dal d.lgs. n. 75/2017:

  1. Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente conseguita ai sensi del previgente ordinamento, ovvero titolo corrispondente riconosciuto equiparato alle classi di Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale D.M. n. 270/04 (LM) – Decreto interministeriale del 9 luglio 2009 pubblicato nella G.U. n. 233 del 7 ottobre 2009.
  1. Risultare titolare, successivamente alla data del 28 agosto 2015, di un contratto di lavoro flessibile sottoscritto con l’Azienda Ulss 3 Serenissima ovvero con le ex Aziende Ulss 12 Veneziana, ex Azienda Ulss 13 Mirano-Dolo ed ex Azienda Ulss 14 Chioggia (che hanno cambiato denominazione in Azienda Ulss 3 Serenissima, in base alla legge regionale n. 19/2016). Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili alla posizione funzionale di Dirigente Amministrativo;
  1. Aver maturato alla data del 31/12/2021 almeno 3 (tre) anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi 8 (otto) anni (dal 01/01/2014 al 31/12/2021) presso l’Azienda Ulss 3 Serenissima ovvero presso le Aziende: ex Ulss 12 Veneziana, ex Ulss 13 Mirano-Dolo ed ex Ulss 14 Chioggia (attuale Azienda Ulss 3 Serenissima). I servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro, anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile (rapporto di dipendenza a tempo determinato o lavoro autonomo riconducibile alle tipologie degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di collaborazione a progetto e libero professionale ex art. 7, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i.) purché relative ad attività svolte o riconducibili alla medesima posizione funzionale.

Non costituiscono requisito di ammissione, ai fini della valutazione, le attività svolte con contratti di somministrazione lavoro.  

Non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che sono titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in posizione funzionale equivalente o superiore a quella oggetto della procedura di stabilizzazione.

I candidati che hanno conseguito i titoli di studio all’estero dovranno allegare a pena di esclusione idonea documentazione attestante l’equipollenza/equivalenza del proprio titolo di studio con quello italiano da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

La mancanza o il difetto di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso o l’eventuale decadenza della nomina.

CONTRIBUTO SPESE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Il candidato deve allegare obbligatoriamente nella procedura on-line la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al Concorso, non rimborsabile, di € 10,33.= (Euro dieci/33) tramite il sistema PagoPa al quale si accede attraverso il sito aziendale www.aulss3.veneto.it sezione PAGOPA – Portale dei Pagamenti della Regione del Veneto - ente beneficiario Azienda ULSS n. 3 Serenissima – Altre tipologie di pagamento – Tassa Concorso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando e verrà automaticamente disattivata tassativamente alle ore 24:00 del giorno di scadenza.

Dopo tale termine non sarà più possibile provvedere alla compilazione on-line della domanda di partecipazione, né sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda stessa; inoltre, non sarà più possibile effettuare aggiunte o rettifiche.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dal concorso i concorrenti le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet, dotato di un browser di navigazione di ultima generazione (chrome, explorer, firefox, safari), che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie, salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito o interventi tecnici anche non programmati.

La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone e tablet) non è garantita.

Si consiglia, pertanto, di registrarsi e compilare la domanda con ragionevole anticipo per evitare un sovraccarico del sistema, per il quale l’Azienda Ulss 3 Serenissima non si assume alcuna responsabilità.

Per la presentazione delle domande i candidati dovranno attenersi alle seguenti istruzioni:

FASE 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

  1. Collegarsi al sito internet: https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it/;
  2. Cliccare su “pagina di registrazione”, inserire i dati richiesti e cliccare “Conferma”;
  3. Fare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail (non deve essere un indirizzo PEC) poiché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Utente e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato, quindi provvedere a registrarsi per tempo);
  4. Collegarsi, successivamente al ricevimento della e-mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva che dovrà essere conservata per tutti gli accessi successivi al primo. Attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati alla scheda “Utente”;

FASE 2: ISCRIZIONE ON-LINE

  1. Dopo aver inserito le credenziali definitive, cliccare la voce di menu “Concorsi” per accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili.
  2. Cliccare sull’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare;
  3. Iniziare la compilazione dalla scheda “Anagrafica” che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti. Iniziare cliccando sul tasto “Compila” e allegare la scansione obbligatoria del documento di identità, utilizzando il pulsante “Aggiungi documento” (dimensione massima 1Mb in formato pdf) e confermare con il tasto posizionato in basso “Salva”;
  4. Proseguire con la compilazione delle ulteriori schede, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo e, che una volta compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese, mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo.

La compilazione delle schede può essere effettuata in più momenti diversi, in quanto è possibile, prima di cliccare su “Conferma” ed invio” aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti;

  1. Terminare la compilazione di tutte le sezioni e cliccare su “Conferma” ed invio”.
  2. Dopo avere reso le dichiarazioni finali cliccare su “Conferma l’iscrizione”;
  3. Scaricare e stampare in formato PDF la domanda cliccando su “Stampa domanda”;
  4. Firmare la domanda;
  5. Scansionare l’intera domanda firmata, non solo l’ultima pagina con la firma;
  6. Allegare la domanda firmata cliccando sul relativo tasto;
  7. Cliccare su “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione;

Il candidato riceverà una e-mail di “Conferma di avvenuta iscrizione” con allegata la copia del documento d’identità e la domanda firmata, contenente tutti i dati inseriti, completa di numero identificativo, data e ora di invio.

La domanda ricevuta per e-mail, non deve essere inviata per posta all’Azienda, poiché l’unica modalità di inoltro è quella sopra descritta: “Fase 2: iscrizione on-line”.

Per apportare eventuali modifiche alla domanda, dopo averla inviata, il candidato dovrà cliccare l’icona “annulla” a fianco del nome del concorso nella pagina di accesso. Dopo aver apportato le correzioni, il candidato deve ripetere le stesse operazioni sopra indicate dalla lettera e) alla lettera k) della “Fase 2: Iscrizione on-line”, altrimenti non risulterà iscritto alla procedura di concorso/avviso.

Nelle schermate sono presenti dei campi a compilazione obbligatoria (contrassegnati con asterisco *) ed il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della domanda.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA DOMANDA

La procedura telematica di presentazione della domanda richiede di effettuare la scannerizzazione e l’upload (termine col quale si indica l’azione di trasferimento di un file dal proprio PC su un web server), esclusivamente della seguente documentazione:

  1. Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  2. Ricevuta di pagamento del contributo spese, non rimborsabile, pari a euro 10,33;
  3. I documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (documento permesso di soggiorno);
  4. Adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, qualora il candidato intenda avvalersi di tali benefici, la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  5. Idonea documentazione comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva (se prevista), solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio;
  6. La documentazione attestante la equipollenza/equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero con quello italiano richiesto quale requisito specifico per l’ammissione;
  7. La documentazione attestante il diritto alla preferenza, in caso di parità di punteggio, ai sensi dell’art. 5 del d.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.m.i. (verrà accettata la dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del d.P.R. 445/2000 solamente per coloro che dichiarano i figli a carico);
  8. La documentazione attestante il servizio svolto presso Enti Privati, Accreditati, Cooperative o Interinale;
  9. Le eventuali pubblicazioni edite a stampa attinenti alla posizione funzionale a concorso;
  10. Domanda di iscrizione al concorso firmata e non recante la scritta “fac-simile”.

L’upload dovrà essere effettuato cliccando su l’icona “Aggiungi documento”, considerata la dimensione massima prevista nel format.

I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (.zip o .rar).

Si consiglia la lettura del manuale di istruzioni (disponibile nella sezione di sinistra del programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es. la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato .pdf partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).

Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC), né altri tipi di documenti allegati rispetto a quelli richiesti.

Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro, compatibilmente con le esigenze di lavoro e non potranno essere soddisfatte nei 3 (tre) giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verranno effettuate apposite verifiche.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall'apposita Commissione Esaminatrice, a norma delle disposizioni contenute nel d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483, con i seguenti criteri:

  1. titoli di carriera                                                             punti 10
  2. titoli accademici e di studio                                         punti 3
  3. pubblicazioni e titoli scientifici                                     punti 3
  4. curriculum formativo e professionale                          punti 4

TITOLI DI CARRIERA

a) Servizio di ruolo nella posizione funzionale del profilo a concorso o in posizione funzionale superiore o nella medesima professionalità in posizione funzionale di livello ottavo e ottavo-bis presso enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in qualifiche funzionali di ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni, punti 1,00 per anno;

b) Servizio di ruolo di medesima professionalità nella posizione funzionale di settimo livello presso enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in qualifiche funzionali di settimo livello di altre pubbliche amministrazioni, punti 0,50 per anno.

TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO

a) specializzazioni di livello universitario, in materie attinenti alla posizione funzionale da conferire, punti 1,00 per ognuna;

b) altre lauree, oltre quella richiesta per l'ammissione al concorso, purché attinenti alla posizione funzionale da conferire, punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00.

Per la valutazione delle pubblicazioni e dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’art. 11 del d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483.

L’eventuale attività svolta durante il servizio militare sarà valutata ai sensi dell’art. 20 del d.P.R. 483/1997.

Il Servizio svolto presso Aziende/Enti/Ditte private è valutato solo se il candidato allegherà nella domanda on-line idonea certificazione rilasciata dal Datore di Lavoro.

AMMISSIONE E MODALITA’ DI CONVOCAZIONE ALLE PROVE D’ESAME

L’ammissione dei candidati e la composizione della Commissione Esaminatrice sarà comunicata ai candidati mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”.

Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi” almeno 15 (quindici) giorni prima della prova scritta e 20 (venti) giorni prima delle prove pratica e orale, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti, pertanto, i candidati sono tenuti a controllare il sito istituzionale dell’Azienda.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D'ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita in conformità al d.lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni ed agli artt. 5 e 71 del d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483.

La Commissione ha a disposizione 80 punti per la valutazione delle prove di esame così ripartiti:

PROVA SCRITTA           punti 30

PROVA PRATICA           punti 30

PROVA ORALE              punti 20

Le prove d'esame saranno le seguenti:

PROVA SCRITTA:

su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;

PROVA TEORICO PRATICA:

predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti le attività del Servizio Contabilità e Bilancio.

PROVA ORALE:

vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie: diritto civile, contabilità di Stato, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale. Nell'ambito della prova sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Del giudizio conclusivo di tali verifiche si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

L'ammissione alle prove è subordinata al riconoscimento dei candidati da parte della Commissione Esaminatrice mediante esibizione di valido documento di identità personale.

Il superamento delle prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. L'ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento nella prova scritta del punteggio minimo previsto.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica del punteggio minimo previsto.

La prova orale si svolgerà in un'aula aperta al pubblico.

Le comunicazioni di non ammissione alla prova pratica e orale vengono effettuate dalla Commissione Esaminatrice mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”.

I candidati che - per qualsiasi motivo - non si presentino a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso stesso qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

È tassativamente vietato l'utilizzo nei locali delle prove d'esame di telefonini o altri strumenti tecnici che consentano di comunicare con l'esterno. L'uso comporterà l'esclusione dalla prova ovvero il suo annullamento.

Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la "graduatoria" dei candidati idonei.

GRADUATORIA - TITOLI DI PREFERENZA

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l'osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5 del d.P.R. 9 maggio n. 487 e, successive modificazioni ed integrazioni.

(Coloro che hanno figli a carico devono indicare i dati dei figli mediante la compilazione di una dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000 da allegare alla domanda on line).

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dall'art. 39, comma 15, del d.lgs. 196/1995; nonché da ogni altra vigente disposizione di legge in materia.

La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del concorso, è approvata con provvedimento del Direttore Generale della Azienda ULSS 3 Serenissima ed è immediatamente efficace.

Le comunicazioni in ordine all’esito della procedura concorsuale saranno date ai candidati esclusivamente mediante:

  1. la pubblicazione della graduatoria di merito nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”;
  1. la pubblicazione del provvedimento di esito contenente l’indicazione della posizione dei candidati nella graduatoria di merito e della loro eventuale esclusione per rinuncia o per non superamento delle prove, all’Albo Pretorio online dell’Azienda nonché nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”.

La graduatoria del concorso è altresì pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e utilizzabile fino al 31 dicembre 2024 come indicato nel Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 15 febbraio 2018 e del 10 settembre 2020.

La graduatoria può essere utilizzata da altre pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge n. 350/2003.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Il vincitore del concorso sarà invitato a presentare - entro 30 giorni dalla data di comunicazione e a pena di decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione al concorso stesso - i documenti di rito prescritti per l'assunzione ai fini della formale stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il contratto individuale di lavoro sarà stipulato sulla base dello schema approvato dall'Azienda.

Scaduto inutilmente il termine fissato dall'Azienda non si dà luogo alla stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Entro il termine previsto dall'Azienda, il vincitore dovrà dichiarare, sotto la sua responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'articolo 53 del d.lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo Ente di appartenenza.

La data di inizio del rapporto di lavoro decorre, agli effetti economici, dalla data dell'effettiva assunzione in servizio.

La conferma in servizio è subordinata all'espletamento favorevole del periodo di prova di mesi sei, di cui all'art. 14 del CCNL 8 giugno 2000 del personale dell’Area della Dirigenza Sanitaria Professionale, Tecnica ed Amministrativa (SPTA).

Condizione risolutiva del contratto - in qualsiasi momento - sarà l'aver presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

DISPOSIZIONI FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ulss.

Ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del GDPR 679/2016 (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.

Il candidato è tenuto a comunicare in qualsiasi momento le eventuali variazioni di domicilio, recapito o indirizzo di posta elettronica inviando una e-mail a concorsi@aulss3.veneto.it o mediante PEC all’indirizzo protocollo.aulss3@pecveneto.it precisando il concorso pubblico al quale ha partecipato.

L'accesso agli atti è consentito ai sensi della legge n. 241/1990 e s.m.i. e secondo le modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso saranno applicate le disposizioni di cui al d.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 - in materia di disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, al d.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e al d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i..

L'Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente concorso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.

Esente da bollo ai sensi art. 40 D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642.

Il Direttore Generale - Dott. Edgardo Contato

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