Home » Dettaglio Concorso
AZIENDA ULSS N. 10, VENETO ORIENTALE
Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti di coadiutore amministrativo (categoria B) riservati al personale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione del personale precario.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 311 del 29 aprile è indetto concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti di coadiutore amministrativo (categoria B) riservati al personale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione del personale precario.
Il concorso riservato viene indetto ai fini della copertura di n. 2 posti di coadiutore amministrativo, cat. B, riservati al personale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione del personale precario, cui possono aderire i candidati in possesso dei requisiti di anzianità di servizio di seguito riportati.
Le posizioni lavorative da ricoprire saranno individuate, nell’ambito dei servizi amministrativi aziendali, in sede di stipula dei contratti individuali di lavoro dei vincitori del presente concorso pubblico riservato.
Al predetto profilo è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità.
Il presente concorso è disciplinato, per quanto compatibili, dalle norme di cui al decreto del presidente della Repubblica 27 marzo 2001, n. 220, al decreto del presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dal vigente C.C.N.L. del comparto sanità nonché dalle norme di cui alla legge 10 aprile 1991, n. 125 nonché dal D.P.C.M. 6 marzo 2015 e dalla dgrV 19 novembre 2015, n. 1614.
Per l’ammissione al concorso pubblico riservato sono altresì richiesti i requisiti generali prescritti dall’art. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.
L’amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro (art.7, 1° comma del D.lgs.30.3.2001, n.165 e D.lgs. 198/2006).
Si applica, inoltre, il D.lgs.196/2003 in materia di protezione dei dati personali.
1. REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare al presente concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono partecipare altresì, ai sensi dell'art. 38, commi 1 e 3-bis del D.Lgs. n. 165/01, come modificato dall’art.7 della Legge 97/2013:
a1) i familiari dei cittadini UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
a2) i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
b) godimento dei diritti civili e politici, eventualmente anche negli stati di appartenenza o di provenienza.
c) idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura dell’Azienda U.L.S.S. 10 “Veneto Orientale” prima dell'immissione in servizio.
Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, 1° comma del D.P.R. 761/1979, è dispensato dalla visita medica.
d) assolvimento del’obbligo scolastico, ai sensi dell’art. 24 del decreto del presidente della repubblica 27 marzo 2001, n. 220, e del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità.
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare idonea documentazione attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria.
e) essere in possesso di almeno uno dei sotto elencati requisiti previsti per la partecipazione alla presente procedura di stabilizzazione di personale precario:
L’anzianità di servizio utile ai fini della partecipazione alle selezioni riservate deve essere maturata con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato anche presso enti del medesimo ambito regionale diversi da quello che indice la procedura. Pertanto non costituisce titolo di accesso alle selezioni il rapporto di lavoro diverso dalla dipendenza, né il servizio, ancorchè prestato con rapporto di lavoro subordinato, maturato in regioni diverse da quella ove ha sede l’ente che bandisce la selezione.
L’anzianità di servizio deve essere maturata integralmente nel profilo messo a selezione, atteso che la stabilizzazione, in quanto procedura eccezionale alternativa al pubblico concorso, presuppone necessariamente il possesso di un’esperienza professionale nello svolgimento delle funzioni proprie del profilo di inquadramento.
L’anzianità di servizio a tempo determinato maturata in regime di part-time va valutata per intero.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonchè coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Il difetto anche di uno solo di tali requisiti comporta la non ammissione al concorso.
2. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione della domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro la data di scadenza riportata sul frontespizio ovvero entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando - per estratto - nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Non saranno pertanto considerate valide eventuali istanze di partecipazione al concorso presentate attraverso altre modalità (raccomandata, fax, PEC, consegna a mano, ecc.).
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione sul BUR, e verrà disattivata tassativamente alle ore 24.00 del giorno di scadenza per la presentazione della domanda. L'invio telematico della domanda dovrà pertanto avvenire entro le ore 24.00 della suddetta data; dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.
Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dal concorso i concorrenti le cui domande non siano state inviate secondo le modalità indicate al successivo punto 3.
Dopo il suddetto termine non è ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda e non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi postazione collegata alla rete internet.
3. PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E DI INVIO DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI PER LA PARTECIPAZIONE:
Si suggerisce di leggere attentamente LE ISTRUZIONI per l'uso della procedura di cui sopra presenti sul sito di iscrizione.
Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della procedura verranno evase durante l’ordinario orario di lavoro, garantendo una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
Nella domanda, da inoltrare con le modalità sopra descritte, l'aspirante dovrà compilare, sotto la sua personale responsabilità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, tutti i campi del “Modulo di iscrizione on line”
In particolare il candidato deve precisare, relativamente al titolo di studio richiesto per l’ammissione, nell’apposito campo, la data e l’Università o l’Istituto presso il quale è stato conseguito.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio che si verifìchino durante la procedura concorsuale e fìno all'esaurimento della stessa, comunicandole al seguente indirizzo:
ufficio.concorsi@ulss10.veneto.it
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
4. EVENTUALE DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA DA INVIARE AL DI FUORI DELLA PROCEDURA TELEMATICA
Il candidato dovrà inviare in formato cartaceo solo la seguente eventuale documentazione con lettera accompagnatoria, come da allegato fac-simile (allegato A):
Modalità di presentazione dell'eventuale documentazione integrativa
Per la presentazione in formato cartaceo della sopra citata eventuale documentazione (punto 4 del bando), sono ammesse le seguenti modalità:
Nei casi di cui alle precedenti lettere a) e b), la documentazione deve pervenire entro il termine perentorio di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, pena la perdita dei relativi benefici. Per l'invio tramite raccomandata non farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante ma solo la data di arrivo in azienda ulss n. 10. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, per la sola presentazione in formato cartaceo di eventuale documentazione integrativa, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
A tal fine fa fede la data e l’ora della ricevuta di ricezione del messaggio PEC alla casella PEC dell’Ente prodotta dal gestore del sistema. Si precisa che, nel caso in cui il candidato scelga di presentare la documentazione tramite PEC come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato nelle ore 24.00 del giorno di scadenza.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale ovvero da PEC non personale.
Inoltre si fa presente che la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna, di cui all’art. 6 del D.P.R. n. 68/2005.
L'oggetto della PEC dovrà indicare cognome e nome del candidato e l'indicazione del protocollo e della data del bando al quale si chiede di partecipare.
Tutta la documentazione digitalizzata e inviata tramite PEC, per essere oggetto di valutazione ai fini concorsuali, dovrà essere in formato PDF.
5. VALUTAZIONE DEI TITOLI E COLLOQUIO
La Commissione Esaminatrice del presente concorso pubblico riservato è nominata dal direttore generale dell’Azienda ulss n. 10 “Veneto Orientale” e sarà così costituita: presidente, un dirigente amministrativo; componenti, due unità appartenenti al ruolo amministrativo; segretario, un dipendente amministrativo dell’Azienda, di categoria non inferiore alla C.
I titoli saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel d.p.R. 27.03.2001, n. 220.
Per la valutazione dei titoli sono previsti complessivamente 40 punti, così ripartiti:
Il colloquio, per il quale la Commissione Esaminatrice ha a disposizione complessivamente 60 punti, verterà sulla conoscenza di base di elementi di organizzazione delle aziende sanitarie, legislazione socio-sanitaria e disciplina del rapporto di lavoro pubblico. Verrà inoltre accertata la buona conoscenza dell’uso di strumenti informatici per la risoluzione concreta di problemi o esigenze legati alle specifiche funzioni aziendali, utilizzando gli applicativi di comune impiego in attività d’ufficio.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 42/60.
La commissione esaminatrice, al termine del colloquio e della valutazione dei titoli, formula la graduatoria di merito dei candidati.
La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data fissata per la prova stessa.
Solleva l'Amministrazione da ogni eventuale responsabilità di mancato recapito completato, la pubblicazione sul sito web aziendale, all'indirizzo http://www.ulss10.veneto.it/concorsi, del diario e della sede di svolgimento della prova.
I candidati dovranno presentarsi alla prova prevista dal concorso muniti di valido documento di riconoscimento.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova prevista dal concorso pubblico riservato nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso stesso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La graduatoria, approvata con deliberazione del direttore generale, è immediatamente efficace e verrà pubblicata sul sito internet istituzionale http://www.ulss10.veneto.it/concorsi/avvisi/graduatorie.
La graduatoria degli idonei rimane efficace per assunzioni sino al 31 dicembre 2018 ed è utilizzabile, in ambito regionale, entro il termine di validità.
Questa amministrazione si riserva ogni più ampia facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, dandone tempestiva comunicazione agli interessati.
Per informazioni rivolgersi all’unità operativa complessa risorse umane– ufficio concorsi dell’Azienda U.L.S.S. 10 “Veneto Orientale” in San Donà di Piave (VE) - tel. 0421/228281 – 228284 –228286, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il bando integrale è consultabile e scaricabile dal sito internet istituzionale:
http://www.ulss10.veneto.it/concorsi.
Il Direttore Generale dott. Carlo Bramezza
(seguono allegati)
Torna indietro