Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 40 del 24 aprile 2015


AZIENDA ULSS N. 14, CHIOGGIA (VENEZIA)

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina: Urologia (deliberazione del Commissario n. 206 del 14.04.15).

In esecuzione della deliberazione del Commissario n  206  del 14.04.2015 è indetto Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura  a tempo indeterminato di:

N. 1 POSTO  DI DIRIGENTE MEDICO
AREA CHIRURGICA E DELLE SPECIALITA’ CHIRURGICHE
DISCIPLINA: UROLOGIA

Il presente Concorso Pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e s.m.i., al D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i., al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483  e al D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487,  in quanto applicabili.
Si precisa che questa Amministrazione, secondo quanto disposto dal comma 1 dell’art. 7 del D.L.gvo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’A rea della Dirigenza Medica e Veterinaria, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso i candidati dell’uno e dell’altro sesso (Legge n. 125/91, art. 4), in possesso dei seguenti requisiti generali:

a)  cittadinanza italiana  (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o  cittadinanza  di uno  degli Stati  membri dell’Unione europea. I cittadini degli Stati Membri dell’Unione europea devono dichiarare altresì di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza, ovvero il motivo di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti e le disposizioni dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001,   così come modificate e introdotte  dall’art. 7, della L. n. 97/2013

b)  idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Unità Sanitaria Locale – prima dell’immissione in servizio;

E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  1.  Laurea in Medicina e Chirurgia;
  1. Specializzazione nella disciplina di Urologia  o specializzazione in disciplina equipollente o affine  ai sensi del   D.M. Sanità 30.01.98 e 31.01.98 e s.m.i.

Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione del possesso della Specializzazione deve essere specificato se la medesima è stata conseguita ai sensi del D. Lgs 8 agosto 1991, n. 257 e/o  del D. Lgs.17.08.1999, n. 368  nonché la durata del corso, in quanto oggetto di valutazione.
Ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.P.R. 483 del 10.12.97 il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del precitato Decreto, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data, per la partecipazione ai concorsi presso le UU.LL.SS.SS. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza;

  1. Iscrizione al relativo Albo Professionale.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’Avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo Professionale in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato (Allegato 1) e debitamente firmate, indirizzate al Commissario dell'ULSS 14, devono pervenire entro il perentorio termine  del 30^ giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, come segue:

  • direttamente (entro il termine  del ______) all'Ufficio Protocollo dell'Azienda - Strada Madonna Marina 500 – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE),  avente il seguente orario:

mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

pomeriggio: nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,00

  • a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, (entro il termine del ______________).  A tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio postale accettante;
  • mediante invio (entro il termine  del _________),   al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)  aziendale asl14@pecveneto.it; la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato  di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso PEC  aziendale. La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in formato PDF. Nell’oggetto della PEC  dovranno essere indicati il nome e cognome del candidato e la selezione alla quale si intende partecipare, nel caso di specie: CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO-DISCIPLINA: UROLOGIA - CONC12015.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del 1^ giorno successivo non festivo.

Nella domanda di ammissione i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

  1. il cognome ed il nome;
  2. la data, il luogo di nascita e la residenza;
  3. il possesso della cittadinanza italiana, (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o  cittadinanza  di uno  degli Stati  membri dell’Unione europea. I cittadini degli Stati Membri dell’Unione europea devono dichiarare altresì di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza, ovvero il motivo di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti e le disposizioni dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001,   così come modificate e introdotte  dall’art. 7, della L. n. 97/2013
  4. il possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
  5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  6. le eventuali condanne penali, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
  7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso i quali i titoli sono stati conseguiti;
  8. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  9. i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve e preferenze;
  10. l’applicazione dell’art. 20 della Legge 05.02.92, n. 104, specificando l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonchè l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;
  11. il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della presente procedura concorsuale  e degli adempimenti conseguenti ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196;
  12. il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al Concorso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2);

Ai sensi dell’art. 3, comma 5, della Legge n. 127/97, non è richiesta l’autenticazione della firma sulla domanda.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal Concorso.
Il candidato ha l’obbligo di comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito.
L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o da eventuali disguidi postali o telegrafici o altri motivi non imputabili a colpa dell’Azienda ULSS.
Non si considerano le domande inviate prima della pubblicazione dell’estratto nella G.U. della Repubblica. L’eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva d’effetto.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di partecipazione al Concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

  • tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione o dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà (rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000) comprovanti il possesso dei requisiti specifici. La mancata autocertificazione di tali requisiti costituisce motivo di esclusione dal Concorso.
  • tutti i titoli di carriera, titoli di studio o accademici, (resi mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000) e le pubblicazioni che il candidato ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale, inserita nella domanda, ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, unitamente alla fotocopia semplice di un documento di identità valido. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.

  • un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente, che sarà valutato dalla Commissione Esaminatrice ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. n. 483/97;
  • un elenco in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

I titoli e i certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni o da  gestori di pubblici servizi devono essere dichiarati esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, ai sensi dell’articolo 40 del DPR 445 come modificato dall’art. 15 della legge 12.11.2011, n. 183. ([1])

Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, deve essere allegata – pena la mancata valutazione dei titoli – la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri Avvisi o Concorsi o altre diverse giacenti presso gli Uffici di questa ULSS, in quanto l’applicazione dell’art. 18 della Legge n. 241/90 è consentita solo in sede di assunzione dei vincitori del Concorso.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato o prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.79, n. 761. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio di anzianità.

Si allegano al presente bando:

Allegato n.1:    fac simile domanda;

Allegato n. 2 :  modello Dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art. 46 D.P.R. n. 28.12.2000 n. 445;

Allegato n. 3 :  modello Dichiarazione sostitutiva dell’atto di  notorietà ex art. 47 D.P.R. 28.12.2000 n. 445;

Allegato n. 4 : modello Dichiarazione sostitutiva dell’atto di  notorietà ex art. 47 D.P.R. 28.12.2000 n. 445 da utilizzare per dichiarazioni attinenti ad attività lavorativa prestata. Ai fini dell’esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilità penale, il candidato dovrà indicare con precisione denominazione e sede degli Enti, periodo lavorato (gg/mm/anno), eventuali periodi di aspettativa (gg/mm/anno)  o di part-time(gg/mm/anno) con indicazione ore settimanali, esatta posizione funzionale ricoperta e  tipologia lavoro  Rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, contratto libero professionale, contratto di collaborazione coordinata e continuativa o altra diversa tipologia;

Allegato n. 5 : modello Dichiarazione sostitutiva dell’atto di  notorietà ex art. 47 D.P.R. 28.12.2000 n. 445 da utilizzare per dichiarare  corsi di aggiornamento  corso di formazione congresso/convegno , ecc. cui il candidato ha partecipato .

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall’apposita commissione esaminatrice, con i criteri di cui all’art. 11 del D.P.R. n. 483 del 10.12.1997 ed avendo riguardo delle norme generali del Titolo II del citato Decreto.

In base all’art. 27 del D.P.R. 483/97 la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli (totale punti 20) è così stabilita:

  1. titoli di carriera:

punti 10

  1. titoli accademici e di studio:

punti   3

  1. pubblicazioni e titoli scientifici:

punti   3

  1. curriculum formativo e professionale:     

punti   4

 

I periodi di servizio militare verranno valutati ai sensi della Legge 24.12.86, n. 958, se documentati dalla copia del foglio matricolare o da apposita autodichiarazione completa di tutti i dati necessari alla valutazione di tali periodi.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza del presente bando, né saranno prese  in considerazione dichiarazioni sostitutive  non redatte in conformità  alle prescrizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445/2000.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME

La commissione esaminatrice sarà costituita come stabilito dall’art. 25 del D.P.R. n. 483 del 10.12.1997.

Le prove d’esame sono le seguenti: (art. 26 D.P.R. n. 483 del 10.12.97)

  • Prova Scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
  • Prova Pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altre modalità a giudizio insindacabile della commissione.

      La prova pratica deve comunque anche essere illustrata schematicamente per iscritto.

  • Prova Orale: su materie inerenti alla disciplina messa a concorso e sui compiti connessi alla funzione da conferire nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza di almeno una lingua straniera (da scegliere tra Inglese e Francese).

Il calendario ed il luogo ove si svolgeranno le prove saranno pubblicati sul sito Web Aziendale www.asl14chioggia.veneto.it – Avvisi e Concorsi  in data  10.07.15. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto i candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di  esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso – muniti di idoneo documento di riconoscimento,  all’indirizzo, nel giorno e nell’ora indicati. Qualora alla data citata non fosse possibile pubblicare il calendario delle prove sarà data comunicazione, nella stessa forma,  di successiva pubblicazione.

Le prove dei concorsi, sia scritte che pratiche e orali, non possono aver luogo nei giorni festivi, nè nei giorni di festività religiose ebraiche e valdesi.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dal concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Prima delle prove concorsuali la Commissione Esaminatrice, in relazione al numero dei candidati, stabilisce il termine del procedimento concorsuale, rendendolo pubblico. La Commissione Esaminatrice, immediatamente prima dell’inizio delle prove, adempie a quanto previsto dall’art. 9 del D.P.R. n. 483 del 10.12.1997. Ai sensi dell’art. 10, punto 2, dello stesso Decreto, la Commissione deve procedere, alla presenza di tutti i componenti, alla determinazione dei criteri generali per la valutazione dei titoli, all’esame degli stessi, alla predisposizione ed alla valutazione delle prove scritte, all’effettuazione delle prove pratiche, all’espletamento delle prove orali ed alla formazione della graduatoria di merito dei candidati.

Il superamento della prova scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa nei termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa nei termini numerici di almeno 14/20.

GRADUATORIA, RISERVA, TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice procederà alla formulazione della graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d’esame.

La graduatoria di merito sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati per i titoli e per le singole prove d’esame e sarà compilata con l’osservanza delle vigenti disposizioni in materia di precedenza e preferenza (art. 5, D.P.R. 09.05.1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni). Qualora persista la situazione di parità, sarà preferito il candidato più giovane d’età.

Saranno dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalle disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini, precisando comunque che la riserva per le categorie di cui sopra non può complessivamente superare la percentuale del 30%.

La graduatoria di merito unitamente a quella dei vincitori del Concorso, è approvata con provvedimento del Commissario ed è immediatamente efficace. La graduatoria dei vincitori del concorso è pubblicata nel B.U.R. della Regione Veneto.

La graduatoria  verrà pubblicata sul sito web aziendale (www.asl14chioggia.veneto.it  - Avvisi e Concorsi) contemporaneamente alla pubblicazione della deliberazione del Commissario di approvazione della stessa all'albo telematico aziendale. 

La data di pubblicazione della graduatoria verrà comunicata ai candidati presenti all'ultima prova prevista dal presente bando; la pubblicazione della graduatoria sul sito web avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Ai sensi dell’art. 35, comma 5 ter, del Decreto Legislativo 30.03.2001 n. 165, la graduatoria rimarrà vigente per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione, per eventuali coperture di posti per il quale il concorso è stato indetto e che, successivamente, entro tale termine dovessero rendersi disponibili.

ASSUNZIONE IN SERVIZIO

L’Azienda effettuerà la verifica dei documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al Concorso nonché la richiesta del Certificato Generale del Casellario Giudiziale per i candidati nominati.

I candidati dichiarati vincitori hanno facoltà di richiedere all’Amministrazione che ha bandito il Concorso, entro dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del Concorso, l’applicazione dell’art. 18, comma 3, della Legge 07.08.90, n. 241.

L’Azienda, verificata la sussistenza dei requisiti, procederà alla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato, secondo quanto previsto dai CCNL della Dirigenza Medica e Veterinaria vigenti nel tempo, nel quale sarà indicata la data di presa servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa servizio.

Entro il termine di 30 giorni, all’atto della stipulazione del Contratto Individuale di Lavoro, i vincitori del concorso, sotto la propria responsabilità, dovranno produrre dichiarazione di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per l’ULSS n. 14, fatto salvo quanto previsto dall’art. 14, comma 9, del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale della Dirigenza Medica e Veterinaria 3.11.2005.

Coloro che, senza giustificato motivo, non assumono servizio, entro 30 giorni dal termine stabilito nel provvedimento di nomina, decadono dalla nomina stessa. Decadono dall’impiego coloro che abbiano conseguito la nomina a seguito di presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda ULSS.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve di tutte le condizioni e norme previste dal presente bando, nonchè di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende UU.LL.SS.SS.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente Concorso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai candidati, ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, saranno raccolti presso l’Azienda ULSS n. 14- U.O.C. Amministrazione del Personale-Ufficio Concorsi, Via Madonna Marina,  500 Chioggia (VE), per le finalità di gestione del concorso e successivamente per l’instaurazione del rapporto di  lavoro, per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e limiti necessari per perseguire dette finalità.

Il conferimento dei dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico-economica del candidato.

Titolare del trattamento è l’Azienda ULSS n. 14 Chioggia.

Responsabile del trattamento è il Direttore U.O.C. Risorse Umane e Affari Generali, dott.ssa Laura Chiereghin.

Il candidato per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, potrà rivolgersi all’Azienda ULSS 14 Titolare del trattamento dei dati.

RESTITUZIONE DOCUMENTI

Tutta la documentazione presentata in occasione del Concorso, esclusa la domanda, potrà essere ritirata dal candidato – con oneri a carico – decorsi 120 giorni dalla data della conoscenza legale della posizione in graduatoria e/o dell’eventuale esclusione. Dopo tale termine l’Azienda ULSS conserverà la documentazione per ulteriori 30 giorni, decorsi i quali non può essere più imputata all’Azienda ULSS alcuna responsabilità in ordine alla conservazione degli atti stessi.

OPERAZIONI DI SORTEGGIO

Le operazioni di sorteggio dei componenti la Commissione Esaminatrice del presente Concorso, avranno luogo alle ore 10.00 del 31^ giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. della Regione Veneto, presso la Sede di questa ULSS. Qualora detto giorno sia festivo il termine viene prorogato alla stessa ora del primo giorno feriale successivo.



[1] Articolo 40 DPR 445/2000:

  1. Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.
  2. Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura: «Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi».
  3. Le certificazioni da rilasciarsi da uno stesso ufficio in ordine a stati, qualità personali e fatti, concernenti la stessa persona, nell'àmbito del medesimo procedimento, sono contenute in un unico documento.

 

Giuseppe Dal Ben

Torna indietro