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Bur n. 79 del 14 agosto 2014


AZIENDA ULSS N. 7, PIEVE DI SOLIGO (TREVISO)

Concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 dirigente medico di urologia.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 31 luglio 2014, n. 922, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di:
n. 1  DIRIGENTE MEDICO DI UROLOGIA
Alla predetta posizione funzionale, che comporta un rapporto di lavoro esclusivo, è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore.
La graduazione delle funzioni dirigenziali, nonché l’assegnazione, valutazione e verifica degli incarichi dirigenziali e l’attribuzione del relativo trattamento economico accessorio correlato alle funzioni attribuite ed alle connesse responsabilità del risultato, sono definite secondo le vigenti disposizioni contrattuali e nell’ambito di quanto previsto dall’art. 15 del D. Leg.vo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, al D. Leg.vo 30 dicembre 1992, n. 502, al D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 8 settembre 2000, n. 324 così come sostituito dal D.P.R. n. 272/2004, nonché dalla deliberazione 7 febbraio 2002, n. 231.
Ai sensi dell’art. 7 c. 2 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, le prove del concorso, sia scritte che pratiche e orali, non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività ebraiche o valdesi.

1)    Requisiti per l’ammissione
Premesso che, sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7, 1° comma, D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165), per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:

requisiti generali
a)   cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della L. n. 97/2013.
b)   idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è stata abrogata dall’art. 42 del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito in legge 9 agosto 2013, n. 98, tuttavia, permane l’obbligo, qualora vi siano esposizioni a rischi professionali, di applicazione delle norme previste dal decreto legislativo 9 aprile 2008,  n. 81 e s.m.i..

Requisiti specifici
c)   laurea in Medicina e Chirurgia;
d)   specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o affini. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le UU.LL.SS.SS. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza. Nella dichiarazione della specializzazione deve essere specificato se la medesima è stata conseguita ai sensi del D. Leg.vo n. 257/1991 ed ai sensi del D. Leg.vo n. 368/1999, nonché la durata del corso, in quanto oggetto di valutazione nei titoli di carriera.
e)   iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

2)    Presentazione delle domande
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 di Pieve di Soligo, devono pervenire entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica (qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo), con le seguenti modalità:

- presentate all’Ufficio Concorsi o all’Ufficio Protocollo via Lubin, 16 – 31053 Pieve di Soligo (TV) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00;
ovvero
- inoltrate con raccomandata con avviso di ricevimento; per le domande pervenute oltre il termine,  fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante;
ovvero
- inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) protocollo@cert.ulss7.it (in tal caso la sottoscrizione avverrà con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato);
ovvero
- inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) protocollo@cert.ulss7.it (in tal caso il candidato dovrà apporre la firma autografa in calce alla domanda, effettuarne la scansione unitamente ad un documento di identità valido).

Nel caso in cui il candidato scelga di presentare la domanda tramite PEC come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato alle ore 24.00 del giorno di scadenza. A tal fine fa fede la data e l’ora della ricevuta di ricezione del messaggio PEC alla casella PEC dell’Ente prodotta dal gestore del sistema.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale ovvero da PEC non personale.
Inoltre si fa presente che la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna, di cui all’art. 6 del D.P.R. n. 68/2005.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio di documenti è priva di effetto.
Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati dichiarano sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1.    il cognome ed il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2.    il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della L. n. 97/2013;
3.    il Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione;
4.    l’aver o il non aver riportato condanne penali;
5.    l’aver o il non aver procedimenti penali in corso;
6.    i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
7.    l’abilitazione professionale, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto in cui la stessa è stata conseguita;
8.    il  diploma di specializzazione (specificare se conseguita ai sensi del D.Leg.vo 8 agosto 1991, n. 257 e/o ai sensi del D. Leg.vo 17 agosto 1999, n. 368) con l’indicazione della durata, la data, la sede e denominazione completa dell’Istituto in cui la stessa è stata conseguita;
9.    l’iscrizione all’ordine professionale;
10.    la lingua straniera scelta: - inglese, - francese, - tedesco;
11.    il diritto di preferenza o precedenza nella nomina o a riserva di posto;
12.    la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
13.    i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
14.    il codice fiscale;
15.    l’applicazione dell’art. 20 della legge 05.02.1992, n. 104, specificando l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;
16.    di accettare tutte le indicazioni contenute nel  bando e dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti;
17.    il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1;
18.    la conformità all’originale, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, della documentazione unita a corredo della domanda (con allegata la fotocopia di un documento di identità valido). 

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, non deve essere autenticata.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal presente concorso.
Il candidato ha l’obbligo di comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito.
L’azienda non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

3)    Documentazione da allegare alla domanda
Ai sensi dell’art. 15, comma 1, della L. 183/2011 le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare, né richiedere, certificati in ordine a stati, qualità personali, fatti ed attività svolte presso Pubbliche Amministrazioni.
Pertanto le dichiarazioni in ordine a stati, qualità personali, fatti ed attività prestate presso strutture pubbliche dovranno essere attestate esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà in originale.
I candidati possono presentare i certificati in fotocopia con dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale, per tutte le attività (lavoro, formazione, ecc.) svolte presso strutture private.
Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

-    tutte le dichiarazioni relative ai titoli ed ai servizi che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria; ai fini di una corretta valutazione dei titoli presentati, è necessario che dette dichiarazioni contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi dell’attività espletata, partecipazione all’aggiornamento obbligatorio come previsto dall’art. 46 del D.P.R. n. 761/79. Per la valutazione delle attività in base a rapporti convenzionali, di cui all’art. 21 del Regolamento concorsuale, le relative dichiarazioni di servizio devono contenere l’indicazione dell’orario di attività settimanale;
-    un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal candidato, dove dovranno essere evidenziate le specifiche esperienze professionali acquisite. Si precisa che dichiarazioni generiche effettuate nel curriculum, non supportate da documentazione o da dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, non saranno oggetto di valutazione;  
-    ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di 10,33 Euro, da versare nel conto corrente postale n. 14922314 – intestato a: U.L.S.S. n. 7 – Servizio Tesoreria – Via Lubin, 16 – 31053 PIEVE DI SOLIGO (TV) – precisando la causale del versamento;
-    le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella nomina o a riserva di posto;
-    un elenco, in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

Non saranno presi in considerazione riferimenti a documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi e concorsi o altre diverse giacenti presso gli Uffici di questa U.L.S.S.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

4)    Modalità di presentazione
I titoli possono essere presentati mediante:

a)    fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale già inserita nella domanda (ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 445/2000), unitamente alla fotocopia semplice di un documento di identità valido;
oppure
b)    dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostitutiva atto di notorietà come da allegati di seguito riportati:

1.    ALLEGATO A (vedasi domanda di partecipazione) per stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione ecc.;
2.    ALLEGATO B per tutti gli stati, fatti e qualità personali (ad es. servizi prestati presso una Pubblica Amministrazione, borse di studio, attività di docenza ecc.). Ai fini dell’esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilità penale, il dichiarante dovrà indicare con precisione: denominazione e sede degli Enti, periodo lavorativo (gg./mm./anno), eventuali periodi di aspettativa (gg./mm./anno) o di part-time (gg./mm./anno), esatta posizione funzionale ricoperta ed ogni altro elemento essenziale per una corretta valutazione dei titoli presentati;
3.    ALLEGATO C per la partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, seminari ecc.. Il candidato dovrà presentare i relativi attestati qualora l’Amministrazione, ai fini del controllo sulla veridicità di quanto dichiarato, ne richiedesse la presentazione.  

I MODELLI A TAL FINE UTILIZZABILI SONO ALLEGATI AL PRESENTE CONCORSO.
Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale, già inserita nella domanda, ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 unitamente alla fotocopia semplice di un documento di identità valido. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.
L’Amministrazione  è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000. Ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 445/2000, fermo restando quanto previsto dall’art. 76, qualora dal controllo di cui all’art. 71 emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Direttore Generale.

5)     Valutazione dei titoli
I titoli saranno valutati, dalla apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, art. 27, secondo i seguenti criteri:

a)      titoli di carriera: punti 10;
b)      titoli accademici e di studio: punti 3;
c)      pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
d)      curriculum formativo e professionale: punti 4.

Titoli di carriera:

a)     servizi prestati presso le aziende U.L.S.S. o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti ai sensi degli art. 22 e 23:

- servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;
- servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0,50 per anno;
- servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti rispettivamente del 25 e del 50 per cento;
-servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20 per cento;

b)     servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0,50 per anno.

Titoli accademici e di studio:

a)      specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, punti 1,00;
b)      specializzazione in una disciplina affine, punti 0,50;
c)      specializzazione in altra disciplina, punti 0,25;
d)      altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per  cento;
e)      altre lauree, oltre quella richiesta per l’ammissione al concorso comprese tra quelle previste per  l’appartenenza al ruolo sanitario, punti 0,50, per ognuna fino ad un massimo di  punti 1,00.

Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.
Il comma 7 dell’art. 27 del D.P.R. N. 483/1997 viene sostituito come segue:
per la specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991, n. 257 o ai sensi del D. Lgs. 17 agosto 1999, n. 368, si applica il disposto di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 368/1999, in conformità alla nota del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali n. 0017806-P DGRUPS/1.8.d.n.1.1/1 dell’11.03.2009 recepita con deliberazione n. 525 del 31.03.2009.  
Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’art. 11.

6)    Commissione Esaminatrice e prove d’esame
La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dall’art. 25 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483; in sede di prova orale, potrà essere integrata da uno o più esperti per l’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua straniera (D.P.R. n. 324 del 08.09.2000 e deliberazione Azienda U.L.S.S. n. 7 del 07.02.2002 n. 231).
Ai sensi dell’art. 6 u.c. del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, la Commissione incaricata del sorteggio dei Componenti la Commissione Esaminatrice procederà all’estrazione dei nominativi il 13° giorno successivo alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande, alle ore 12,00, presso la Sala Riunioni della Sede Amministrativa dell’U.L.S.S., in via Lubin n. 16 a Pieve di Soligo. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, l’estrazione è prorogata alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Qualora sia accertata la carenza dei prescritti requisiti da parte di alcuni componenti estratti, il sorteggio sarà ripetuto ogni primo e terzo lunedì del mese, successivi al primo sorteggio, fino all’acquisizione dei nominativi di tutti i componenti previsti.

Le prove di esame sono le seguenti:

•    prova scritta p. 30:
relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
•    prova pratica p. 30:
    su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
•    prova orale p. 20:
sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Nell’ambito della prova orale è altresì accertata la conoscenza della lingua straniera, scelta dai candidati tra quelle indicate nel bando, attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare il possesso di una adeguata e completa padronanza degli strumenti linguistici, ad un livello avanzato. In occasione della prova orale è accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi anche mediante una verifica applicativa, nonché la conoscenza delle problematiche e delle potenzialità organizzative connesse all’uso degli strumenti informatici. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data fissata per le prove stesse che si svolgeranno, compatibilmente con il numero dei partecipanti, in una sola giornata.
L’avviso per la presentazione alla prova orale, ove non  effettuata unitamente alle altre prove, secondo il diario delle prove d’esame, sarà comunicato ai singoli candidati ammessi, almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla o a cura della stessa Commissione di esame in sede di superamento della prova pratica o con successiva nota raccomandata A.R..
Il diario delle prove sarà pubblicato anche nel sito internet aziendale (www.ulss7.it) alla casella concorsi.
Il superamento di ciascuna delle previste prove  scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
La valutazione di merito delle prove giudicate sufficienti è espressa da un punteggio compreso tra quello minimo per ottenere la sufficienza e quello massimo attribuito per ciascuna prova.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso stesso, quale ne sia stata la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria dei candidati che hanno superato le prove. E’ escluso dalla graduatoria, il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d’esame.

7)    Graduatoria – Adempimenti del vincitore
La graduatoria finale di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di  punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni.
In relazione all’art. 2, 9° comma, della L. 16 giugno 1998, n. 191, riguardanti modifiche ed integrazioni alle Leggi 15 marzo 1997, n. 59, e 15 maggio 1997, n. 127, nel caso in cui due o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni concorsuali, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.
All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei, nonché alla dichiarazione del vincitore, provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S.
La graduatoria degli idonei è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
La graduatoria rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data della pubblicazione, per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili. A tal fine si richiama la circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica del 22 febbraio 2014, n. 11786, punto 8.
Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipulazione di contratto individuale di lavoro. A tal fine il vincitore del concorso sarà invitato dall’Unità Locale Socio-Sanitaria a presentare entro trenta giorni dalla data di comunicazione, a pena di decadenza, i documenti che saranno richiesti dal Servizio Personale.
I candidati assunti a seguito del presente concorso, per esigenze di servizio, devono garantire l’uso del proprio autoveicolo nel caso in cui l’Azienda U.L.S.S. non sia in grado di mettere a disposizione propri mezzi.
Nell’ipotesi di utilizzo della graduatoria per incarichi a tempo determinato, il candidato assunto, in caso di recesso volontario anticipato rispetto alla scadenza prevista dal contratto individuale di lavoro, dovrà rispettare il termine di preavviso stabilito dalla legislazione vigente. Nel caso di mancato rispetto del preavviso, dovrà essere corrisposta un’indennità sostitutiva pari all’importo della retribuzione spettante per il periodo di mancato preavviso.
La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettiva assunzione in servizio. Il candidato vincitore deve comunicare l’accettazione entro i termini stabiliti nella nota di nomina, ancorché l’inizio del servizio venga poi fissato in 30 gg. o concordato, eventualmente, in un termine più ampio; entro quest’ultimo deve essere presentata la documentazione richiesta. Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine di cui sopra, decade dalla nomina stessa ed è escluso dalla graduatoria.
La nomina diviene definitiva con la conferma in servizio dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, come previsto dall’art. 14 del C.C.N.L. 8 giugno 2000. Il periodo di prova deve essere sostenuto per la sua intera durata presso l’Azienda U.L.S.S. n. 7, anche se in precedenza favorevolmente superato nella medesima qualifica presso altra Azienda.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende U.L.S.S. e le norme riguardanti la risoluzione del rapporto di lavoro per raggiungimento del limite ordinamentale di età.

8)    Restituzione dei documenti e dei titoli
I documenti ed i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi.
La restituzione per via postale verrà effettuata dall’Azienda solo mediante contrassegno ed a seguito richiesta dell’interessato.
Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.

9)    Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.L.S.S. n. 7 - Sezione Concorsi, Via Lubin n. 16, Pieve di Soligo, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui al Titolo II Parte I del Decreto Leg.vo 30 giugno 2003, n. 196 al quale si rinvia. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.S.S. n. 7, titolare del trattamento.

10)    Disposizioni finali
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti per gli impiegati Civili dello Stato e ai CC.CC.NN.LL. in vigore.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando, qualora ne rilevasse l’opportunità, dandone notizia agli interessati.
Responsabile del procedimento amministrativo è il Dirigente Responsabile del Servizio Personale e funzionari incaricati a ricevere le domande e la documentazione sono gli addetti dell’Ufficio Concorsi del Servizio Personale.
Il bando integrale ed il modello della domanda di partecipazione sono inseriti nel sito aziendale – sezione concorsi: www.ulss7.it.
Per informazioni  rivolgersi all’Ufficio Concorsi del Servizio Personale dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 - Via Lubin, 16 - 31053 PIEVE DI SOLIGO (TV) - Tel. 0438/664303 - 664425 - 664500.

Dirigente Responsabile del Servizio Personale Dott.ssa Cristina Bortoluzzi

(seguono allegati)

Allegati Dirigente Medico 2014_279397.pdf

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