Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 62 del 20 maggio 2022


REGIONE DEL VENETO

Unità Organizzativa Genio Civile Venezia - Demanio Marittimo. Occupazione di uno specchio acqueo per una superficie di mq 1.039,26 allo scopo di mantenere una bilancia da pesca con capanno collocata lungo la sponda destra della foce del fiume Sile in Comune di Cavallino Treporti (VE), individuata catastalmente ai Mappali 313, 318, e 312/porz. del Foglio 25. (ns. rif. prat. 048.N) - Pubblicazione Avviso.

IL DIRETTORE DELLA UNITÀ ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VENEZIA

- VISTO il D.lgs. 31.03.1998 n. 112 sul conferimento funzioni trasferite;

- VISTA la L.R. 13.04.2001 n. 11 sul conferimento funzioni trasferite;

- VISTA la L.R. 04.11.2002 n. 33 Testo unico delle L.R. in materia di turismo;

- VISTI il Codice della Navigazione ed il relativo Regolamento;

- VISTA la D.G.R. 01.03.2002 n. 454 sul demanio marittimo;

- VISTA la D.G.R. n. 835 del 22 giugno 2021;

- VISTA la D.G.R. n. 912 del 30 giugno 2021;

AVVISA

Con nota pervenuta in data 26/01/2022 assunta al protocollo regionale n. 92091 del 28/02/2022, successivamente integrata dalla nota in data 15/03/2022 assunta al protocollo regionale n. 119282 del 15/03/2022, è stata presentata istanza da parte del Sig. Siciliano Antonio, intesa ad ottenere il rinnovo della concessione del pubblico demanio marittimo, di cui al Disciplinare n. 68 del 05/04/2011 e Decreto n. 117 del 16/06/2011, per l’occupazione di seguito specificata.

A tal riguardo si comunica quanto segue:

a. l’Autorità competente per il rilascio della concessione demaniale in oggetto è la Regione del Veneto;

b. ai sensi della Deliberazione n. 454 del 01/03/2002 l’istruttoria tecnica e amministrativa della pratica verrà svolta dall’Unità Organizzativa Genio Civile Venezia con sede in Via Longhena, 6 - 30175 Marghera (VE);

c. tutti i soggetti interessati al procedimento hanno la possibilità di prendere visione degli atti, con i limiti previsti dalla legge sul diritto di accesso, prendendo appuntamento presso la predetta struttura regionale;

d. la persona responsabile del procedimento è l’Ing. Alessandro De Sabbata in qualità di Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico e Dirigente regionale “ad interim” dell’Unità Organizzativa Genio Civile Venezia;

e. l’oggetto assegnato alla pratica è il seguente: “DEMANIO MARITTIMO. Occupazione di uno specchio acqueo per una superficie di mq 1.039,26 allo scopo di mantenere una bilancia da pesca con capanno collocata lungo la sponda destra della foce del fiume Sile in Comune di Cavallino Treporti (VE), individuata catastalmente ai Mappali 313, 318, e 312/porz. del Foglio 25. (ns. rif. prat. 048.N)..”.

f. Ditta: Sig. Siciliano Antonio;

g. il termine per la conclusione del procedimento è quantificato in 180 giorni dalla data della presente, fatti salvi i tempi in cui il procedimento rimane sospeso o viene interrotto per l’acquisizione di integrazioni e/o pareri/nullaosta previsti per norma;

h. l’istanza in argomento è oggetto di pubblicazione (ai sensi dell’Art. 5 della “Disciplina provvisoria in materia di concessioni demaniali marittime” di cui alla D.G.R. n.454 in data 01/03/2002) con le seguenti modalità:

- Bollettino Ufficiale della Regione Veneto in versione telematica (BURVET) reperibile al seguente indirizzo web: “https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeConsultazione.aspx”;

- Ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/2009 - sezione avvisi della Regione del Veneto reperibile al seguente indirizzo web: “https://bandi.regione.veneto.it/Public/Index”.

Tutti coloro che ritengano di avervi interesse possono presentare per iscritto all’Unità Organizzativa del Genio Civile Venezia, entro il termine massimo di 30 giorni, eventuali osservazioni od opposizioni a tutela dei propri interessi ovvero presentate eventuali domande concorrenti.

In caso di presentazione di una o più domande concorrenti, nel rispetto dei principi derivanti dall’ordinamento comunitario e nazionale di imparzialità, pubblicità, libertà di stabilimento e di prestazione di servizi, trasparenza e ragionevolezza, verrà individuato il futuro concessionario, mediante l’espletamento di una apposita gara ad evidenza pubblica.

Decorso il suddetto termine ed accertato che non siano pervenute manifestazioni di interesse da altri soggetti, si darà corso al procedimento per il rilascio della concessione del pubblico demanio in parola a favore del Sig. Siciliano Antonio.

Le domande dovranno contenere i seguenti dati e documenti:

nel caso di persona fisica: nome e cognome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico, fax ed e-mail/pec ufficiali attraverso i quali avverranno tutte le comunicazioni con l’Amministrazione, copia documento di identità, data e sottoscrizione del richiedente;

nel caso di impresa individuale: nome e cognome, luogo e data di nascita, domicilio e codice fiscale dell’imprenditore, recapito telefonico, fax ed e-mail/pec ufficiali attraverso i quali avverranno tutte le comunicazioni con l’Amministrazione, copia documento di identità, data e sottoscrizione del titolare dell’impresa;

negli altri casi: denominazione o ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita I.V.A. della ditta, nonché generalità del legale rappresentante, recapito telefonico, fax ed e-mail/pec ufficiali attraverso i quali avverranno tutte le comunicazioni con l’Amministrazione, copia documento di identità, data e la sottoscrizione del legale rappresentante.

L’assenza, anche parziale, dei documenti e delle informazioni richieste costituiscono motivo di non ricevibilità delle domande.

Si evidenzia che la concessione demaniale marittima non sostituisce le ulteriori autorizzazioni (edilizie, urbanistiche, paesistiche, ambientali ed altro) necessarie qualora si intendano realizzare opere o avviare l’esercizio di un'attività, le quali dovranno essere ottenute tramite gli sportelli competenti.

il Direttore dott. Ing. Alessandro De Sabbata

Torna indietro