Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 106 del 06 agosto 2021


REGIONE DEL VENETO

Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico - Venatoria. Avviso di avvio della consultazione pubblica sulla VAS della Carta Ittica Regionale della Regione del Veneto ai sensi degli articoli 13 e 14 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152.

La Giunta regionale, con D.G.R. n. 1042 del 28 luglio 2021, ha adottato la proposta di Carta Ittica Regionale della Regione del Veneto di cui all’articolo 5 della L.R. n. 19/1998 e, in riferimento alla relativa procedura di Valutazione Ambientale Strategica, la proposta di Rapporto Ambientale, di Sintesi non tecnica e la Relazione per la Valutazione di Incidenza Ambientale.

Il Proponente e Autorità Procedente è la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico - venatoria della Regione del Veneto, con sede in Via Torino 110, Venezia-Mestre (Telefono 041/2795419), presso la quale i documenti adottati con D.G.R. n. 1042 del 28 luglio 2021 sono depositati e consultabili in formato cartaceo.

La procedura di VAS ha preso avvio con D.G.R. n. 1519 del 22 ottobre 2019, con la quale sono stati approvati il Documento Preliminare e il Rapporto Ambientale Preliminare, che contengono una sintetica descrizione del piano e dei suoi possibili effetti ambientali (scaricabili in formato digitale dal sito Internet regionale all’indirizzo:

https://www.regione.veneto.it/web/pesca/valutazione-ambientale-strategica ).

Tutti i documenti costituenti la proposta di Carta Ittica Regionale adottata con D.G.R. n. 1042 del 28 luglio 2021, unitamente al Rapporto Ambientale, alla Sintesi non tecnica e alla Relazione per la Valutazione di Incidenza Ambientale, sono integralmente scaricabili in formato digitale dal sito Internet regionale all’indirizzo:

https://www.regione.veneto.it/web/pesca/valutazione-ambientale-strategica .

La documentazione sarà consultabile per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto. Gli interessati possono prendere visione dei documenti ed eventualmente estrarne copia.

Le eventuali osservazioni dovranno essere trasmesse entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. del Veneto, via posta elettronica certificata all’indirizzo agroambientecacciapesca@pec.regione.veneto.it indicando quale oggetto del messaggio “Carta Ittica Regionale. Trasmissione osservazioni VAS”. Le osservazioni devono essere allegate alla PEC esclusivamente in formato “.pdf”.

 

Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico - venatoria
- Dott. Gianluca Fregolent

(La Deliberazione della Giunta regionale n. 1042 del 28 luglio 2021 è pubblicata in parte seconda - sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro