Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 100 del 21 ottobre 2016


Materia: Statuti

COMUNE DI ARZERGRANDE (PADOVA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 58 del 15 settembre 2016

Modifica dello statuto.

Testo modificato

CAP II°

ORDINAMENTO STRUTTURALE E FUNZIONALE

Art. 15

Nomina e composizione della Giunta comunale.

1. La Giunta Comunale è composta dal Sindaco, che la presiede , e da un numero di Assessori non superiore a tre. La Giunta Comunale dovrà essere composta da membri di entrambi i sessi e nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi.

1. La Giunta Comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da un numero di Assessori non superiore a tre quattro. La Giunta Comunale dovrà essere composta da membri di entrambi i sessi e nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico.

2. Il Sindaco nomina, di norma, gli Assessori fra i Consiglieri Comunali. E’ facoltà del Sindaco nominare Assessori tra i cittadini, anche non residenti, non facenti parte del Consiglio, purché in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità con la carica di Consigliere.

Gli assessori esterni partecipano alle sedute del Consiglio senza diritto di voto.

3. Non possono far parte della Giunta il coniuge, gli ascendenti, i discendenti, i parenti ed affini fino al 3 grado con il Sindaco e tra di essi.

4 Il Sindaco nomina gli Assessori, tra i quali un Vice Sindaco che deve essere necessariamente membro del Consiglio Comunale, e ne dà comunicazione al Consiglio Comunale nella prima seduta successiva alle elezioni.

5. abrogato.

Il Sindaco Filippo Lazzarin

Torna indietro