Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 6 del 17 gennaio 2014


Materia: Statuti

COMUNE DI LOREGGIA (PADOVA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 23 del 1 luglio 2013

Approvazione modifiche allo statuto comunale.

Modificare l'art. 24

Art. 24  ( Composizione e nomina)

“1.  Il Comune ispira la propria attività al principio di parità tra uomo e donna e, a tale scopo, gli Organi di Governo garantiscono la rappresentanza di entrambi i sessi nella Giunta e negli organi collegiali non elettivi del Comune, nonché in enti, aziende ed istituzioni da esso dipendenti o partecipate.

2.  La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di 4 Assessori, tra cui il Vice Sindaco, nominati dal Sindaco.

3.  E' consentita la nomina ad Assessore anche di cittadini non facenti parte del Consiglio Comunale, in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge, fino ad un massimo di due.”

 

Art. 14 (Diritti e poteri dei Consiglieri)

Modificare l'articolo 14 dello Statuto comunale, aggiungendo in fine il seguente comma 4:

“4. A ciascun consigliere comunale può essere attribuito dal Sindaco il compito di seguire determinati affari allo scopo di riferire al Consiglio, alla Giunta Comunale od al Sindaco medesimo, ed eventualmente proporre agli organi dell'Ente atti di loro competenza. Tali incarichi speciali sono effettuati senza oneri finanziari per il Comune”.

 

Art. 29 ed Art. 32

Abrogare le parole “e può attribuirgli le funzioni di direttore generale” di cui all'art. 29 ottavo comma ed i commi 12 e 13 dell'art. 32.

Torna indietro