Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 102 del 29 novembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI PEDEMONTE (VICENZA)

Delibera Consiglio comunale n. 36 del 14 ottobre 2013

Modifica dello Statuto Comunale per garantire la rappresentanza di genere.

Modifiche approvate:

Modifica dell’art. 5, comma 1, dello Statuto

Il Comune di Pedemonte svolge funzioni proprie di interesse della comunità amministrata,  valorizzando la persona, secondo i principi della solidarietà sociale dettati dalla Costituzione ed assicurando condizioni di pari opportunità tra uomo e donna. Svolge, altresì, le funzioni che vengono ad esso conferite con Legge dello stato o della regione, secondo il principio di sussidiarietà.

Diventa

Il Comune di Pedemonte svolge funzioni proprie di interesse della comunità amministrata,  valorizzando la persona, secondo i principi della solidarietà sociale dettati dalla Costituzione. Il Comune ispira la propria attività al principio di parità tra uomo e donna e, a tale scopo, gli organi di governo garantiscono la rappresentanza di entrambi i sessi nella Giunta comunale e negli organi collegiali non elettivi del Comune, nonché in enti, aziende e istituzioni da esso dipendenti o partecipate. Svolge, altresì, le funzioni che vengono ad esso conferite con Legge dello stato o della regione, secondo il principio di sussidiarietà.

 

Modifica dell’art. 21, comma 1 dello Statuto

1 - La Giunta e' composta dal Sindaco e da n. 4 assessori, fra cui un vicesindaco, nominati dal Sindaco che ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alle elezioni.

Diventa

1 - La Giunta è composta, nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini, garantendo la presenza di entrambi i sessi, dal Sindaco e da n. 4 assessori, fra cui un vicesindaco, nominati dal Sindaco che ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alle elezioni. Il

Il Segretario Comunale dott. Giuseppe Lavedini

Torna indietro