Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 97 del 15 novembre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO)

Deliberazione Consiglio comunale n. 32 del 27 giugno 2013

Statuto comunale. Approvazione modifiche ed integrazioni.

Art. 1 – Principi fondamentali

Il comma 4 è così modificato:

4. Il comune ispira la propria azione all’applicazione del principio delle pari opportunità fra uomo e donna a’ sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125 e pertanto nella giunta comunale, negli organi collegiali non elettivi, nonché negli organi dei  propri enti, aziende, istituzioni, nelle rappresentanze in enti e nell’organizzazione interna garantisce la presenza di entrambi i sessi.

 

Art. 17 – Presidenza del Consiglio Comunale

Viene aggiunto il comma 2:

 2. In alternativa, il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale può disciplinare l’elezione tra i suoi componenti di un Presidente del  Consiglio.

 

Art. 24 – Commissioni Consiliari

Il comma 1 è così modificato:

1. Per il miglior esercizio delle funzioni, il consiglio comunale può avvalersi di commissioni, costituite nel proprio seno, con criterio proporzionale e nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne.

 

Art. 26 – Commissioni comunali

Il comma 1 è così modificato:

1 . Oltre alle commissioni comunali previste dalla legge possono essere nominate, nel rispetto del principio di pari opportunità fra uomini e donne,   commissioni comunali con compiti di consultazione, di ricerca, di studio, di promozione e di proposta.

 

Art. 28 – Composizione e presidenza

Viene aggiunto il comma 1bis:

 1bis. Nel rispetto del principio di pari opportunità fra uomini e donne, deve essere  garantita  la presenza di entrambi i sessi.

Torna indietro