Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 88 del 18 ottobre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI SANTA MARGHERITA D'ADIGE (PADOVA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 13 del 26 giugno 2013

Adeguamento normativo al vigente statuto comunale alle nuove norme in materia di rappresentanza di genere negli organi del comune (L. 23 novembre 2012, n. 215) e nella composizione degli organi istituzionali, approvate con deliberazione consiliare n. 13 del 26 giugno 2013, esecutiva.

L’Art. 19 viene riformulato come segue:       

“Art. 19 – Composizione

  1. La Giunta è composta dal Sindaco e da un numero massimo di due Assessori.
  2. Un Assessore potrà essere nominato tra cittadini non facenti parte del consiglio, purchè in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere.
  3. L’Assessore esterno partecipa al Consiglio senza diritto di voto per illustrare gli argomenti concernenti la propria delega.”

 

Il comma 1 dell’Art. 20

“Art. 20 – Nomina della Giunta – documento programmatico

viene riformulato come segue:

  1. Il Sindaco nomina, nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini, garantendo la presenza di entrambi i sessi, i componenti della Giunta tra cui un Vicesindaco e ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva all’elezione.”

Al comma 1 dell’art. 26 relativo alle attribuzioni di amministrazione di organizzazione, dopo le parole “…dall’art. 110 del D.Lgs. n. 267/00 e dal regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi” vengono aggiunte le seguenti parole: “, assicurando condizioni di pari opportunità tra uomo e donna”

 

L’Art. 5 viene riformulato come segue:    

“Art. 5 – Albo Pretorio on-line

E’ istituito l’Albo Pretorio on-line che consiste nella parte dello spazio <web> del sito informatico istituzionale di questo Comune, indicato con il seguente indirizzo http://www.comune.santamargheritdadige.pd.it riservato esclusivamente alla pubblicazione degli atti, per i quali disposizioni di legge e di regolamento prevedono l’obbligo di pubblicazione, avente effetto di pubblicità legale.

Il messo comunale cura l’affissione degli atti e ne certifica l’avvenuta pubblicazione.”

Martini Antonella

Torna indietro