Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 84 del 04 ottobre 2013


Materia: Statuti

COMUNE DI CORNUDA (TREVISO)

Deliberazione Consiglio comunale n. 34 del 8 agosto 2013

Modifica statuto comunale in attuazione della legge 215/2012.

Modifica dello Statuto Comunale vigente nel testo che segue:

Art. 2, comma 2
Finalità ed obiettivi della azione comunale

Ispira la propria azione ai principi di responsabilità, partecipazione, solidarietà, efficienza e trasparenza e di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991 n. 125 e successive modificazioni.

A tal fine garantisce la presenza di entrambi i generi nella Giunta Comunale, negli Organi collegiali non elettivi nonché negli organi dei propri enti, azioni, istituzioni e nell’organizzazione interna come per legge. 

Art. 2, comma 3, lett. g
Finalità ed obiettivi della azione comunale

Ogni altra iniziativa intesa alla creazione di occasioni di sviluppo della persona nell'ambito familiare, del lavoro, della educazione, delle istituzioni. 

Art. 17, comma 1
Commissioni Consiliari

Il Comune di Cornuda istituisce nel suo seno Commissioni permanenti temporanee o speciali. La nomina dei componenti avviene nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991 n. 125 e s.m. 

Art. 17, comma 2
Commissioni Consiliari

Il Regolamento disciplina il loro numero, le materie di competenza, il loro funzionamento e la loro composizione nel rispetto delle rappresentanze politiche consiliari e del principio di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991 n. 125 e s.m. 

Art. 26, comma 1
Composizione

La Giunta Comunale si compone del Sindaco e di un numero di assessori entro la misura massima prevista dalla legge, tra cui uno con funzioni di Vice Sindaco. 

Art. 26, comma 4
Composizione

Nel rispetto del principio di pari opportunità fra uomini e donne nella composizione della Giunta deve essere assicurata la presenza di entrambi i generi, come per legge.

Il Responsabile Area 1 P.O. Adriano Spader

Torna indietro