Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 51 del 22 aprile 2022


REGIONE DEL VENETO

Unità Organizzativa Genio Civile di Vicenza. Avviso pubblico. Manifestazione di interesse relativa a estrazione inerti in Comune di Valbrenta, località Valstagna, lungo la Val Frenzela, mediante intervento di risezionamento di materiale detritico accumulato lungo un tratto d'alveo ricompreso tra due briglie in corrisponenza dell'attacco della Val del Sasso.

SI RENDE NOTO

che l’Unità Organizzativa Servizi Forestali ha redatto un progetto esecutivo atto ad eseguire lavori di asporto di una quantità di ca 880 mc di materiale inerte in comune di Valbrenta, località Valstagna lungo la Val Frenzela, quale intervento di risezionamento di materiale detritico accumulato lungo un tratto d’alveo ricompreso tra due briglie in corrispondenza dell’attacco della Val del Sasso, per una profondità media di 50 cm, ripristinando una sezione di deflusso più ampia del tratto in oggetto e migliorando la regimazione idraulica.

Tale progetto ha acquisito il parere favorevole della Commissione Tecnica Regionale Decentrata Lavori Pubblici di Vicenza n. 29 in data 09 marzo 2022.

Ai sensi della L.R. n. 41/88 modificata con la L.R. n. 45/2019 e della D.G.R. n. 3163/2005, si dispone l’esecuzione dei lavori sopra citati di asportazione di materiale inerte in comune di Valbrenta, località Valstagna lungo la Val Frenzela, tramite concessione da assegnare previa manifestazione di interesse rivolta ad operatori economici qualificati che potranno formulare offerte non vincolanti all’Amministrazione Regionale sul canone base più sotto indicato.

A tal riguardo si precisa che ai sensi della D.G.R. n.1997/2004, il materiale da estrarre deve considerarsi di tipo eterogeneo, misto comprensivo di eventuali trovanti, ceppaie e ramaglie, con un canone unitario riferito all’anno 2004 ammontante a euro/m3 2,50 (due/50), che, rivalutato all’anno in corso, corrisponde a euro/m3 3,16 (tre/16). Considerata la quantità da estrarre in funzione dei costi fissi di cantiere e la distanza dai centri di lavorazione e commercializzazione, il canone viene rideterminato in euro/m3 2,00 (DUE/00). Ai sensi della DGR 1260/2015, il medesimo canone viene ridotto del 50%, per un importo finale di euro/m3 1.00 (uno/00).

Il canone che verrà presentato in sede di manifestazione di interesse da parte del proponente, dovrà intendersi comprensivo di ogni ulteriore qualsivoglia onere compreso quello per l’apprestamento del cantiere.

Sono posti a carico dell’offerente i costi per la caratterizzazione del materiale.

Il soggetto interessato alla procedura dovrà risultare iscritto presso la C.C.I.A.A. per lavori concernenti lo scavo, la trasformazione ed il trasporto della sabbia e/o degli inerti in genere.

L’operatore economico interessato, dovrà autodichiarare il possesso dei requisiti di cui sopra e potrà presentare istanza per la realizzazione dell’intervento sopra descritto, sulla base del progetto esecutivo redatto dall’Unità Organizzativa Servizi Forestali, la cui documentazione costituisce parte integrante e sostanziale del presente avviso pubblico.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria offerta facendo pervenire il canone che si intende offrire, in ragione del canone base, alla "REGIONE VENETO – Unità Organizzativa Genio Civile Vicenza Contra’ S. Rocco, 51 36100 – VICENZA” in busta chiusa sigillata e controfirmata su tutti i lembi di chiusura che deve riportare le indicazioni riguardanti il mittente e la dicitura “Manifestazione di interesse relativa ad estrazione inerti in comune di Valbrenta, Località Valstagna lungo la Val Frenzela, mediante intervento di risezionamento di materiale accumulato lungo un tratto d’alveo ricompreso tra due briglie in corrispondenza della Val del Sasso”, entro le h. 12,00 del 20 maggio 2022. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

AFFIDAMENTO

Sarà considerata più vantaggiosa per l’Amministrazione concedente la migliore offerta in ragione del canone base stabilito.

Il Direttore dell’Unità Organizzativa Genio Civile Vicenza rilascerà la concessione alla movimentazione ed all’estrazione di materiale inerte ed approverà il disciplinare, il cui schema viene allegato al presente bando (Allegato A) quale parte integrante dello stesso, e nel quale sono contenute, oltre alle condizioni cui la stessa sarà soggetta, anche la disciplina degli aspetti connessi alla realizzazione dei lavori.

Tale avviso sarà pubblicato all’albo pretorio del comune di Valbrenta (VI) sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto - BURVET, nonché sul sito della Regione del Veneto.

INFORMAZIONI GENERALI

La struttura regionale responsabile dell’attuazione del presente Avviso è l’Unità Organizzativa Genio Civile di Vicenza.

Il Responsabile del Procedimento Amministrativo per il rilascio della concessione è il Direttore dell’U.O. Genio Civile di Vicenza, Ing. Giovanni Paolo MARCHETTI, che approva il presente Avviso, mentre il Responsabile del Procedimento per la verifica e controllo dei lavori è il Direttore dell’U.O. Servizi Forestali.

Per informazioni amministrative contattare la P.O. Amministrativa dell’U.O. Genio Civile Vicenza, dott. Daniele MORRA – tel. 0444/337845 e per informazioni tecniche contattare la P.O. Tecnica dell’U.O. Servizi Forestali, dott.ssa Erica MILOCCO – tel. 0444/337076.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13, D.LGS. N. 196/2003

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati acquisiti sono utilizzati esclusivamente per le finalità relative all’esecuzione del presente avviso, secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti. Titolare del trattamento dei dati è la Regione del Veneto. Responsabile del trattamento dei dati è il Direttore dell’Unità Organizzativa Genio Civile di Vicenza.

VICENZA, 11 aprile 2022

Il Direttore Ing. Giovanni Paolo Marchetti

(seguono allegati)

DISCIPLINARE_USO_BOLLO_474543.pdf
FAC-SIMILE_DOMANDA_474543.pdf

Torna indietro